Torna all'elenco dei concerti


Visualizza concerto

Data: 16 luglio 2011
Ora: 21:30
Locale: Piazza San Colombano
Città: Bobbio (Pc )

Informazioni:

EVENTO: IRLANDA IN MUSICA


De Sfroos


Ventanas

il racconto di Filippo

Si parte per la volta di Bobbio per la festa irlandese. Un posto incredibile che noi della bassa conosciamo bene da decenni visto che per tante primavere e estati è stata un punto d ritrovo perchè si trova in una valle col fiume Trebbia che un certo Ernest Hemingway ha descritto come la valle più bella del mondo (nn stò scherzando è vero). Col suo ponte del diavolo l' abbazia di S. Colombano dove in piazza cè il concerto, le stradine strette e un continuo saliscendi è sempre stata un po' sinistra quasi spettrale.
A noi ricordava tanto i posti del NOME DELLA ROSA (Umberto Eco) così che quando il DAVIDE inizia il concerto parla molto anche di stregoneria introducendo Nona Lucia e aggiungendoci i pirati con Yanez dove il numerosissimo pubblico inizia a pogare (noi) e ballare.
E' una serata particolare perchè notiamo che ha voglia d raccontarsi e una frase m è rimasta impressa "viviamo in 1 presente incerto, per questo il futuro non ci fà paura "!
E lui ci fà sognare con Kapitan Kurlash, .. e seem partii, el punt.......
Una luna quasi piena sembra sorridere e sembra partecipe anche lei a questo evento.
Arriva il Cimino, La macchina dello ziu Toni... il Gnola è scatenato cosi come Anga col suo violino, il Paolo, il Billa e il Bread accompagnano con le note musicali facendoci sognare...
le canzoni scorrono via lisce e dopo oltre 2 ore con la curiera, una Ventanas da brividi e de sfroos solo con chitarra e noi a fare da coro, con three little birds di Bob Marley si conclude il concerto
Un'altra birra (guiness) e col gruppo desfans facciamo un resoconto della serata e possiamo dire senza ombra di dubbio che per qualche ora siamo stati in paradiso.

Ciao da Filippo da Codogno


Sul sito piacenzasera.it foto, video e la recensione del concerto