Torna all'elenco dei concerti


Visualizza concerto

Data: 06 ottobre 2001
Ora: 21:30
Locale: Centro Aeronautico HELI-TV
Città: Lodrino [Svizzera]

Comunicato stampa:

HEINEKEN JUMPING FESTIVAL
Sabato 6 ottobre 2001 Hangar del Centro Aeronautico HELI -TV a LODRINO.

Una vera e propria festa della birra con cucina, divertimento e musica con DAVIDE VAN DE SFROOS, VOMITIORS, Footprints e ManuPia.
Presentazi
one ed animazione by SERGIO SAVOIA.

Il successo dal recente Open Air HELI MUSIC FESTIVAL, quando oltre 2000 persone si sono date appuntamento il 13 giugno per ascoltare i magici concerti della Notte delle Chitarre, ha dato lo spunto decisivo alla Fun Promotion di Biasca nel proporre in collaborazione con HEINEKEN SWITZERLAND SA la 1.a edizione del HEINEKEN JUMPING FESTIVAL che avrà luogo nell'hangar del Centro Aeronautico HELI-TV a LODRINO il prossimo SABATO 6 OTTOBRE 2001.

Il Centro Aeronautico HELI-TV si trova a pochi chilometri dalle uscite autostradali di Bellinzona rispettivamente Biasca, nella zona dell'aeroporto militare di Lodrino, sul quale il folto pubblico atteso potrà comodamente parcheggiare le loro autovetture a non più di 100 metri dall'area dei concerti.

Per questa 1.a edizione del HEINEKEN JUMPING FESTIVAL si è voluto proporre dei gruppi di sicuro richiamo, la DAVIDE VAN DE SFROOS BAND ed i VOMITIORS i quali presenteranno ufficialmente l'uscita del loro 5.o CD dal titolo "Tegnom dür". Queste importanti Band saranno precedute dai FOOTPRINTS, emergente gruppo che propone un interessante folk irlandese e dai MANUPIA, i quali presentano un repertorio di cover dance anni '70.

La Davide Van De Sfrroos Band, cantando in dialetto comasco ha venduto 20.000 copie dell'album "Brèva & Tivan". La tournée estiva ha raccolto in 40 concerti ben 65 mila spettatori; ora che il gruppo può contare su un distributore nazionale, comincia a farsi notare anche in Friuli, Piemonte, Emilia Romagna e addirittura in Sardegna. Tanto da essere stata invitata ad esibirsi sul palco dell'Ariston di Sanremo per il Premio Tenco il 21 ottobre. Davide Bernasconi, che sente in arrivo quella popolarità nazionale già arrisa a gruppi che usano il vernacolo, come i napoletani Almamegretta, i sardi Tazenda e i veneziani Pitura Freska. "Ho scelto il nome Van De Sfroos, che indica quelli che fanno contrabbando, per dire che siamo un gruppo di frontiera",… e benvenuto dunque in Ticino.

I Vomitiors, ormai sulla scena da 10 anni, continuano a proporre dei suoni hard in dialetto. La loro particolarità è quella du trasformare l'ambiente di un concerto in un grottino tipicamente nostrano. Moltissime sono le loro apparizioni in questi anni, con un notevolissimo seguito, che rende veramente unico ogni loro concerto. Il 6 ottobre a Lodrino presenteranno ufficialmente il loro 5.o CD dal titolo "Tegnom dur", pubblicato dalla Varzio Recorz, casa editrice della Band. Questa ultima creazione dei Vomitiors contiene 18 brani di sicuro divertimento e oltre alle classiche canzoni che parlano di cronaca si aggiungono anche i temi di attualità ed argomenti scottanti. Sicuramente il miglior album da loro realizzato fino ad ora.

A presentare questa importante "kermesse" musicale, è stato chiamato un personaggio molto conosciuto quale SERGIO SAVOIA, egli avrà il compito, oltre che di presentare le varie formazioni, di intrattenere il pubblico ed animare le pause causate dai cambi palco. La proposta artistica del HEINEKEN JUMPING FESTIVAL è sicuramente di primo piano, possiamo sicuramente dire che sia DAVIDE VAN DE SFROOS che i VOMITIORS, sono i gruppi musicali che hanno attirato le più grandi folle agli appuntamenti musicali ticinesi, basti ricordare le 7.000 persone in Piazza Riforma a Lugano a "Palco ai giovani" e le 5.000 persone in Piazza Grande a Locarno pochi giorni dopo il concerto di Eros Ramazzotti, accorse per Davide oppure le oltre 2.000 persone che normalmente accorrono ai concerti dei Vomitiors.

Per facilitare l'entrata alla circa 3.000 persone attese a questa importante 1.a edizione del HEINEKEN JUMPING FESTIVAL, sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita al prezzo di Franchi 15.- (invece di Franchi 20.--) presso l'Ente Turistico di Biasca e Bellinzona, le Boutique ed Empori Jeans Shop (Faido, Biasca, Bellinzona, Lugano, Locarno, S. Antonino e Morbio Inferiore), presso Music City Soldini a Locarno o direttamente presso lo Snack Bar Heli-Tv a Lodrino.

Grazie all'appoggio ed alla collaborazione garantita dall'ELI-TV di Lodrino, la quale ospita l'Open Air sul proprio terreno, dal promotore di questo appuntamento: HEINEKEN SWITZERLAND SA, la Fun Promotion Sagl di Biasca ha potuto garantire la presenza di questo interessante e gruppo di musicisti che saranno altamente attrattivi sia dal punto di vista musicale che scenografico e rappresentano il meglio che si poteva proporre durante questo periodo. La serata sarà presentata e seguita in modo particolare dai media partner, Radio Fiume Ticino, Radio 3iii, Notte dal Vivo de "La Regione Ticino" e Bluewin, i quali proporranno speciali di presentazione ed interviste varie.

Durante la serata di Sabato 6 ottobre dalle ore 19.00 (apertura delle casse alle ore 18.00) fino alle 04.00 del mattino, rimarranno aperte a pieno regime: "buvettes", "cocktails-bar", ed un fornitissimo punto ristoro che proporrà varie specialità calde fino alle ore piccole. La manifestazione, essendo prevista all'interno dell'hangar del Centro Aeronautico HELI-TV che sarà ampliato con un grande capannone riscaldato, avrà luogo con qualsiasi tempo.

La Fun Promotion di Biasca, invita tutti SABATO 6 OTTOBRE 2001 al HEINEKEN JUMPING FESTIVAL un appuntamento che sarà un'autentica festa della birra in musica, un evento che potrebbe diventare itinerante, andando cioè a spasso per il Ticino, toccando le più importanti piazze ticinesi e …. proponendo in futuro anche artisti conosciuti a livello internazionale.

Per più ampie informazioni sono ottenibili telefonando al n. tel. 079 686 65 12 oppure visitando il sito internet www.funpromotion.com dove si potranno, oltre che comandare biglietti d'ingresso, anche vincere pass-omaggio partecipando al concorso on-line.

La locandina della serata

Pass artisti

Qualche fan...

Anga

Poka

Roby e Davide

Anga

Davide

Davide

Davide e Diego durante l'interruzione

Diego

Diego

Davide

Davide

Tutti seduti

Davide

Roby

Band

Anga

Davide

Billa the Kid

Band

Davide

Anga

Diego

Amici veneti