Torna all'elenco dei concerti


Visualizza concerto

Data: 09 giugno 2001
Ora: 21:00
Locale: Campo sportivo
Città: Tirano [So]

Informazioni:

Confermato il concerto a Tirano al campo sportivo. Prezzo lire 22.000.

Guest star della serata sarà Roby Goby!

 

Commenti:

Eccoci qui dopo la trasferta a Tirano, stanchi ma molto contenti. Il concerto è piaciuto, la gente cantava e si divertiva. Almeno questo è quello che mi è sembrato di capire mentre giravo qui e la alla ricerca di un po' di movimento. Prima del concerto c'era un po' di tensione. Niente di particolare, ma un ragazzo era "al primo giorno di scuola": Danilo, di Bellinzona, soprannominato Guglielmo Tell da Davide, era al suo esordio sul palco con DVDS. Reclutato tre giorni prima, si è dimostrato molto bravo nel suonare gli spartiti alla prima prova, e senza conoscere molto le canzoni sul palco ha saputo farsi onore! Conoscendolo è anche un tipo molto simpatico, socievole e disponibile!
Dopo una cena, seguita a gentile invito, che possiamo definire molto de sfroos, ci trasferiamo, con la macchina dell'organizzazione [di cauboi!!], la descar, allo stadio di Tirano. C'è un bel movimento, la gente sembra tanta, e spazia dai 5 ai 50 anni! Danilo, che probabilmente non è dell'ambiente, si trova subito un po', credo piacevolmente, spaesato, quando va sul palco a portare la fisa e viene acclamato dal pubblico a gran voce. Poi sale la star locale, Roby, anche lui accompagnato da una bella ovazione! Poco dopo finalmente salgono anche Claudio, Diego e il Poka, infine Davide che saluta e attacca le note di Cau boi!
Dopo le prime due o tre canzoni l'atmosfera inizia a scaldarsi, la gente si muove, canta, balla, grida. I ragazzi sul palco si divertono molto: Roby dopo tanto tempo torna in squadra, Danilo emozionato ed affascinato [credo!] di essere parte di un concerto così, il Poka solista al coro che ha fatto sentire la sua voce, Diego con il suo consueto sorriso, Claudio che rideva ad ogni invenzione di Davide. Insomma direi che oltre che suonare bene stavano apprezzando anche loro la serata!
Da notare Il fantasma del laac dedicata a chi beve la birra ma soprattutto a chi la fa: il nostro Jonibirée! Poi una versione XL di Cyberfolk, dedicata ai vigili, suonata con i più disparati intermezzi ma soprattutto che ha fatto da coro al duello delle due chitarre elettriche di Roby e Claudio! Le transenne tremavano!
Il pubblico ha fatto la sua parte, come ad esempio il ragazzo di Verona che con il dejambé ha fatto da base a Davide mentre introduceva una canzone.
La birra era buona, la compagnia stupenda, la musica eccezionale! Grazie ai compagni di viaggio, grazie ai compagni di cena, grazie ai musicanti, grazie ai ragazzi e le ragazze con cui ho ballato!
Fatevi sentire, ciao!

Maxxer/Woodstock

Clicca qui per leggere l'articolo de "La Provincia di Sondrio".

 

La band

Roby, Danilo, Poka

Davide e Claudio

La band

Davide e Claudio

Davide

Roby, Danilo, Poka

Davide

La band

Roby, Danilo, Poka

Davide e Claudio

Davide e Claudio

Davide

La band

Davide

Danilo e Davide

Roby e Poka

Davide e Claudio

La band