da Artemisia » mar apr 15, 2008 7:54 pm
secondo me conviene sempre essere lì un po' prima.....(è sul mio "prima" che ci sono in giro leggende non veritiere)
ieri sera ho sentito la trasmissione a LifeGateRadio...
e l'attesa è diventata sempre più quella manciata di chiodi , e il disco il martello...
Davide ha anche detto che la scenografia sarà semplice ,
con giochi di luce , e la proiezione di video e alcune foto ,
ma tutto molto simile agli altri concerti.
e allora sono andata a rivedermi gli appunti che avevo preso ai Quattro Gatti , a Villa Carcina
(ma poi anche al concerto di Verbania)
dove le sue foto che scorrevano insieme alle note e alle parole mi avevano colpita :
"…..sassi e foglie……lago e corde…..
l’immaginazione e la fantasia si sovrappongono alla realtà di quello che ci viene mostrato
e quando queste coincidono con un particolare sentimento , si trasale…
ma allora i segni che ci sono sui sassi sono i sogni della pietra?
e le finestre cambiano colore perché hanno le loro stagioni?
…..rami che coprono i muri e la paura che c’è dentro….. rami che trattengono stretta la luce e altri che la condensano in goccia…
…..rami appoggiati sulla terra , come sbarre di una segreta che contiene tutte le parole che non si dicono….
….rami che galleggiano sull’acqua , per quegli abbracci più leggeri delle parole…..
…e birra tra i rami….
….sassi che guardano un dado…..sassi lucidati dall’acqua e levigati dalla mano del tempo , sassi che stanno comodi all’ombra del salice…..
….un muro di pietra che scivola nel lago come un serpente……e poi riappare increspando la superficie solo con il muso e gli occhi da mostro…..
…..foglie che nuotano , avendo già dato l’addio all’albero…..foglie di sangue ancora attaccate , prima di lavarlo via…..
….drago di radice e di noce…..
….e tra le foglie la possibilità di arrivare all’acqua e di entrarci….
…..bossoli e catene…..il verde e il blu e il colore dei fiori….
…spirali e quadrati e linee….
….e cerchi sull’acqua che quando appaiono fanno muovere il tendone di proiezione….."
chissà che foto vedremo sabato....
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......