Voi cosa ne pensate?

Di tutto di più!

Moderatori: DoppiaD, Baristi

Voi cosa ne pensate?

Messaggioda stria » gio apr 07, 2011 10:32 am

E' da qualche giorno che ho un pensiero che mi gira per la testa...
Sempre più spesso vedo Davide ospite in televisione, leggo articoli e interviste su giornali.
Però, sinceramente non mi piace tanto tutta questa esposione mediatica di Davide.
Non voglio fare nessuna polemica, però va bene presentarsi a trasmissioni come top of pops o partecipare a manifestazione come quelle per il 150° dell'Unità di Italia ecc. Ma non potrebbe evitare di andare a trasmissioni come Le amiche dal sabato, o farsi intervistare in salotti pomeridiani come quelli di Paola Perego, a al mattino da Giancarlo Magalli?

Non lo so, finchè stiamo in tema di programmi musicali ok, ma poi... :roll:
La mia paura è diventi troppo commerciale, e che non sia più il Davide di prima!
Sono contenta di questo successo che sta avendo ma non vorrei che diventasse un personaggio troppo "televisivo"...

Voi cosa ne pensate?
"...perchè 'l temp l'è un cunili che scapa, ma l'è anca 'l can che ghe cuur adrèe" -DVDS-
stria
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:41 am
Località: prov di como

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda comoina » gio apr 07, 2011 1:38 pm

la mia paura è diventi troppo commerciale, e che non sia più il Davide di prima! :shock:

Sono abbastanza d'accordo con tè.
secondo me, non arrabbiatevi è un mio parere , è da semm partii
8)
comoina
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer feb 06, 2008 3:07 pm

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda FBL » gio apr 07, 2011 6:42 pm

io penso che il cd sia la chiave di tutto... è chiaro che dopo sanremo il successo sia aumentato e che le televisioni lo ricerchino però in yanez non 'cè una minima canzone che possa definirsi commerciale. I Nomadi uno dei gruppi più longevi della storia di Italia e con idee molto radicate ha sempre accetato qualunque trasmissione purchè si parli di musica.
Davide è Davide e credo fortemente che non cambierà, non può cambiare perchè come noi, in fondo è un cauboi, continuerà a raccontare storie incredibili,amori,paesaggi e lo farà con la professionalità e l'ingegno che lo ha sempre contraddistinto.
Fà Balà l'Occh
FBL
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:12 pm
Località: Melegnano (MI)

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda Lohana » gio apr 07, 2011 11:48 pm

va bene presentarsi a trasmissioni come top of pops o partecipare a manifestazione come quelle per il 150° dell'Unità di Italia ecc. Ma non potrebbe evitare di andare a trasmissioni come Le amiche dal sabato, o farsi intervistare in salotti pomeridiani come quelli di Paola Perego, a al mattino da Giancarlo Magalli?


Fino allo scorso anno tra le clausole del contratto di partecipazione per i Big al Festival di Sanremo c'era l'obbligo di partecipare, per un certo periodo di tempo, ad un certo numero di trasmissioni Rai (ricordavo esclusivamente Rai, infatti mi sono stupita quando Davide è andato a Verissimo :lol: ).
Presumo che quest'anno non faccia eccezione.

Il mio Parere Puramente Personale è che " l' esposizione mediatica e diventare personaggio televisivo" non lo faranno diventare "troppo commerciale".
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda sciguèta » ven apr 08, 2011 2:15 pm

Credo che un artista come Davide, che si è dovuto conquistare il proprio pubblico in pratica "porta a porta", senza l'appoggio di radio, televisione o grandi promozioni, sappia come gestirsi. Non è un ragazzino al primo successo che si fa triturare dal businnes dello spettacolo, basta vederlo in televisione, sempre uguale a se stesso... quello che mi dispiace è vedere persone che non sono in grado di mettere insieme una domanda intelligente eppure conducono programmi...
L'importante è che Davide abbia la possibilità di farsi conoscere... poi, per cento persone che si fermeranno a Yanez, ce ne saranno alcune che vorranno approfondire la conoscenza di Davide e magari ritroveremo su questo sito... vorresti aver tolto la possibilità ai prossimi cauboi di conoscere un artista e soprattutto una persona come lui? :wink:
La sciguèta la porta i sògn, se la vùsa la fà pagùùra...
sciguèta
 
Messaggi: 80
Iscritto il: sab gen 03, 2009 2:47 pm
Località: Varese

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda stria » ven apr 08, 2011 3:46 pm

Credo che un artista come Davide, che si è dovuto conquistare il proprio pubblico in pratica "porta a porta", senza l'appoggio di radio, televisione o grandi promozioni, sappia come gestirsi. Non è un ragazzino al primo successo che si fa triturare dal businnes dello spettacolo, basta vederlo in televisione, sempre uguale a se stesso... quello che mi dispiace è vedere persone che non sono in grado di mettere insieme una domanda intelligente eppure conducono programmi...
L'importante è che Davide abbia la possibilità di farsi conoscere... poi, per cento persone che si fermeranno a Yanez, ce ne saranno alcune che vorranno approfondire la conoscenza di Davide e magari ritroveremo su questo sito... vorresti aver tolto la possibilità ai prossimi cauboi di conoscere un artista e soprattutto una persona come lui?


Sai, credo che tu abbia ragione, sciguèta... Forse ciò che più mi dà fastidio non è tanto la partecipazione di Davide a certi programmi, ma piuttosto le domande insulse che a volte gli vengono rivolte!
Non vorrei mai togliere la possibilità di conoscere Davide a nessuno, anzi sono io stessa a "propinarlo" a chinque conosca :D !!!
"...perchè 'l temp l'è un cunili che scapa, ma l'è anca 'l can che ghe cuur adrèe" -DVDS-
stria
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:41 am
Località: prov di como

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda Cialtroskj » dom apr 10, 2011 5:18 pm

Ciao a tutti.E' poco che ascolto Davide. purtroppo.
Dico purtroppo perchè gli anni che ho perso, in cui ho perso la sua musica non li avrò indietro, ma questo è stato proprio per il fatto che non era conosciuto, non aveva esposizione commerciale...era un artista di nicchia.Ora però pensate alla giusta soddisfazione che sta avendo, ora sta raccogliendo tutto ciò che merita.e' giusto.Lasciamolo andare dove vuole da tutti quelli che lo cercano,anche in quei programmi un pò ridicoli, tra l altro io l ho visto fare bellissime figure districandosi tra ospiti improbabili come quando ha un pò preso in giro la Toffanin o quando intratteneva Magalli e company con aneddoti gustosi.Insomma è il suo momento.Noi dobbiamo stare qui e aspettarlo, perchè il nostro Davide ha una sensibilità unica e lo sa benissimo in che teatrino è stato immerso e sta al gioco ma non potrà mai essere diverso da quello che è sempre stato. io l anno scorso l ho visto dal vivo a Calvari,saremo stati in 200 e lui è stato unico come sempre. non è diverso ora.
Non dobbiamo essere egoisti.ciao a tutti..
"Quando sei nato piangevi e tutti intorno a te ridevano.Fa che quando te ne andrai tu possa ridere e tutti intorno a te piangano.."
Cialtroskj
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 13, 2009 11:51 am
Località: Genova

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda Otta » mer apr 20, 2011 1:44 pm

Ciao ragazzi
Sono perfettamente daccordo con voi... Non cambierà mai ed è una fortuna!!
È da qualche anno che lo seguo ed è rimasto l'unico grande Davide..
Se qualcuno sa qualcosa di come reperire l'intervista di porta a porta
Me lo può dire? Ho cercato su internet e youtube ma niente...
Sono curiosa di vedere come è riuscito a sopravvivere e a far capire agli altri
Chi è davvero! Mitico grande DVDS!!!
ciau OT
Otta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 03, 2011 8:37 pm

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda Tino » ven lug 22, 2011 1:04 pm

diventare commerciale????
Uno al quale ha insegnato a cantare niente meno che Vainamoinen ?
c' mon, be serious!
non senti che canta prima col cuore che col cervello ( che comunque usa in modo smisurato) ?
Dai Davide..... seguita a picaà inscè che va benn
Ma quand gh' eri tredes ann curivi biutt cume un cavall.......
Tino
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:49 pm
Località: Pavia

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda SAYAQ » ven lug 22, 2011 4:39 pm

Da canto mio, sono anche un pò contenta di poterlo vedere un pò di più in TV!.... almeno, me lo posso gustare anche dal diveno di casa mia!!! :lol:
ciao :climb:
SAYAQ
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun apr 21, 2008 10:26 pm
Località: MILANO

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda edge » ven lug 22, 2011 5:46 pm

Io l'ho conosciuto grazie a Sanremo come ho scritto nella mia presentazione, poi ho approfondito e sto approfondendo, e devo dire che Yanez è il cd che mi piace meno :wink:
edge
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 15, 2011 2:26 pm
Località: Trivero (BI)

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda claudio555 » gio lug 28, 2011 2:07 pm

anche per me la luce è stata grazie a sanremo...con la ricerca successiva di tutti i suoi pezzi e i suoi scritti..
per il cd yanez...
non tanto tutto il cd...
yanez in particolare è un pò più orecchiabile...è quella che lo ha portato alla ribalta e quindi "bene"
ma niente al confronto di altre canzoni del cd o di altri cd....

meno male che Davide non è solo yanez...(che cmq mi piace)
Davide è
la balera
il mago
lo sciamano
pica
caino
guglielmo tell
rosanera
il reduce
....mi fermo qui..aggiungete voi quali altri vi piacciono..
la lista è molto lunga .... :D
claudio555
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:34 am

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda edge » gio lug 28, 2011 4:07 pm

Il costruttore di motoscafi, cau boi, il camionista ghost rider, la balada del genesio, la curiera, akuaduulza, 40 pass, ventanas, el baron, el diavul, el mustru e hai voglia a elencarle tutte :D
edge
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven lug 15, 2011 2:26 pm
Località: Trivero (BI)

Re: Voi cosa ne pensate?

Messaggioda hokahey97 » mer ago 31, 2011 6:33 pm

fidati un po' di davide
secondo me è unico e lo rimarrà x sempre e non deluderà mai i suoi cauboiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :birra:
hokahey97
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mer ago 24, 2011 1:29 pm


Torna a Chiacchiere da bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron