Sono cinque i finalisti del Premio Mogol 2011
Aosta - Jovanotti, Davide Van de Sfroos, Cesare Cremonini, Alessandro Mannarino e Max Pezzali si contenderanno il premio nella serata di conclusiva di martedì 14 giugno al teatro romano di Aosta.
Sono cinque i finalisti della quarta edizione del Premio Mogol: Lorenzo Cherubini, Davide Van de Sfroos, Cesare Cremonini, Alessandro Mannarino e Max Pezzali. Soltanto uno di loro sarà premiato al teatro romano di Aosta nella serata conclusiva di martedì 14 giugno prossimo. A scegliere sarà una giuria presieduta composta dallo stesso Giulio Rapetti, in arte Mogol, e composta dai giornalisti Mario Luzzato Fegiz del Corriere della Sera, Marinella Venegoni de La Stampa e Paolo Giordano de Il Giornale.
La serata sarà condotta da Fabrizio Frizzi e sarà trasmessa su Rai Uno, giovedì 23 giugno prossimo, in seconda serata, e sarà in onda in diretta martedì 14 giugno su Radio Uno nazionale.
Jovanotti, già vincitore del premio nel 2008, concorre con “Le tasche piene di sassi”, mentre la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo porterà “Yanez”. Cesare Cremonini interpreterà il suo ultimo successo “Mondo”, mentre Alessandro Mannarino sarà sul palco con “Statte zitta”. L’ex leader degli 883 Max Pezzali tenterà di strappare il premio con “Il mio secondo tempo”.
Nel corso della serata, è prevista l’esibizione di alcuni dei cinque finalisti, oltre a Ron e a Noa a numerosi altri personaggi di rilievo nazionale.
di Domenico Albiero