progetto INDICO

Cosa fanno i membri della band quando non suonano con Davide

Moderatore: Baristi

progetto INDICO

Messaggioda breva » ven dic 03, 2010 7:47 pm

PROGETTO INDICO

Come nasce IndiCO

IndiCO nasce per rispondere ai giovani talenti della musica indipendente, che chiedono spazio, tempo e voce per diventare protagonisti; mette a disposizione dei giovani dai 14 ai 30 anni:

* Informagiovani di Como: promuove la comunità giovane con attività di ascolto, aggiornamento, orientamento e anche con il nuovo “sportello musica”, dedicato a chi ha una band o vuole crearne una.
* Sala Prove all'ex San Martino di Como: 2 box insonorizzati, completi di strumentazione professionale e della dotazione tecnica per registrare dei demo in presa diretta, e di uno spazio polifunzionale per tenere corsi e incontri.
* Gira&Volta — Sala video presso il Liceo Classico ”Alessandro Volta”: un piccolo ma attrezzato set per le riprese dove registrare i propri video e produrre i propri lavori con software specialistici.


Le proposte di IndiCO

Corsi e laboratori

* audio-video, sonorizzazione musicale, giornalismo web e “di strada”;
* etnomusicologia, con laboratori di elaborazione e composizione musicale;
* laboratori alla scoperta della tradizione musicale lombarda, con Davide Van De Sfroos e la sua band.



My Tv: My Young Television
Una televisione via internet, creata dai giovani e dedicata ai giovani, con servizi informativi diretti: creiamo insieme canali televisivi, web e radio per la promozione della cultura giovane e delle band!



“La Curiera della Musica”
Un bus polifunzionale, un modo alternativo di diffondere la musica giovane nel territorio: un palco mobile sul tetto, completo di impianto audio, luci e macchine per il fumo e una zona lounge con area prove, mixer, schermo lcd al suo interno.



Lo “sportello musica” all’interno de “La Curiera”
Offre informazioni e raccoglie opportunità reali per tutti i giovani artisti che vogliono promuovere il loro lavoro: come progettare e organizzare di evento, gli obblighi SIAE ed ENPALS, quando e come registrare un demo, ecc.



Un Folk Festival internazionale a Como
Un grande evento di respiro internazionale, con 40 giovani europei e che si esibiscono al Teatro Sociale di Como: le voci degli artisti nati e cresciuti con IndiCo si confronteranno con band europee legate al genere folk, in un progetto culturale di interscambio.


Se vuoi saperne di più su IndiCO e dire la tua

www.comune.como.it/indico
FB: indico
indico@comune.como.it
031.252442
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Torna a Ma cos'altro fanno?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron