da breva » lun ago 03, 2009 1:00 pm
Mandolin’ Brothers s e Francesco Piu i vincitori dell’I.B.C. 2010
02/08/2009
E’ con grande piacere che pubblichiamo il responso delle giurie del Rootsway Festival e del Deltablues Rovigo in merito al concorso I.B.C. (International Blues Challenge) che permetterà alla band e al solo/duo, usciti vincitori da queste selezioni, di rappresentare l’Italia e i due Festival alla finale mondiale che si terrà, come da consuetudine, a Memphis il prossimo fine gennaio.
Tale manifestazione, lo ricordiamo, è fortemente voluta dalla The Blues Foundation con lo scopo di promuovere tutte quelle band e musicisti non ancora sotto contratto con grandi major. Dalle precedenti edizioni sono emersi nomi che attualmente godono del grande consenso del pubblico mondiale come, ad esempio, Watermelon Slim & the Workers, Tramplet Underfoot, Richard Johnston, Moreland & Arbuckle, Little Joe McLerran, solo per citarne alcuni.
Crediamo che sia i Mandolin’ Brothers che Francesco Piu sapranno tenere alto il nome del Blues italiano e, allo stesso tempo, ringraziamo tutti i partecipanti e i giurati per l’impegno e la professionalità.
BAND
MANDOLIN' BROTHERS - 110
FRANCESCO GREGGIO & SUCKER PUNCH - 102
STEFANO RONCHI - 88
FABIO MARZA BAND - 87
HOLY SMOKE - 85
RUFUS PARTY - 82
RELIC BLUES BAND - 80
HONKY TONK TRIO - 52
SINGOLI/DUO
FRANCESCO PIU - 118
F-HOLES STREET SINGERS - 108
WORRIED MEN - 95
TWILIGHT DUO - 89
CARLO PIPITONE - 79
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)