VITA DA GROOPIES

Poesie, versi, composizioni dei cauboi

Moderatore: Baristi

VITA DA GROOPIES

Messaggioda La_ele_ » gio set 18, 2003 2:48 pm

Come quando la protagonista di un film viene ripresa davanti all’oceano, mentre sta rivivendo tutta la sua vita in un soffio e vede scorrere le immagini della sua felicità davanti agli occhi…
Come quando George Clooney gioca a basket fuori dall’ospedale xche ha in testa mille pensieri, e la musica di fondo ti ricorda che magari anche tu ne hai di simili…
Come quando i ragazzi del Grande Fratello escono dalla casa e Daria Bignardi in studio fa abbassare le luci e mostra loro quel filmato fantastico che li riprende a rallentatore nella loro vita quotidiana…

Non una voce, non un commento…solo un’immagine dietro l’altra, le risate per quello che hai vissuto, i sorrisi che ti hanno rubato senza che te ne accorgessi, e quella musica di sottofondo che immancabilmente fa scendere una lacrima a te che guardi il tutto e ti senti pirla…

Diciamo che la sensazione è quella…mi sento come se stessi guardano indietro rivivendo il tutto!

Mancano solo due o tre concerti e poi Davide si fermerà per un po’ … e con lui credo si fermerà anche la mia curiera!

E ogni sera rivivo un pezzettino di quello che mi è successo in questo ultimo anno!

Come quando guardi un bel tramonto e ti emozioni, restando estasiato…
Sai che ti aspetta il DOMANI e devi gioire per questo, ma allo stesso tempo ti trovi li davanti e vorresti che non finisse mai quel momento, xche nessuno te lo ridarà identico…
Mi sento un po’ così..
Con la fine di settembre si conclude per me una parentesi lunga un anno, che mi spiace chiudere ma che inevitabilmente si chiuderà da sola…
Finiscono, o comunque si interrompono, i concerti e le trasferte pazze, i
chilometri in macchina per un’ora di allegria…
Ovviamente non finisce l’amicizia con qualcuno…ma cambierà scenario di sicuro…
Non sono tragica o distruttiva, ma semplicemente un po’ malinconica xche so che anche lo stato d’animo con cui mi approccio a certe persone e a certi eventi è destinato a mutare… e me ne dispaccio…

Già a Cardano ho sentito il peso di questa lenta chiusura…il bisogno di
ripensare a quello che è stato!

Ascoltavo le canzoni, guardavo la persona che mi stava affianco e le
sorridevo…le sorridevo perchè ho imparato a capire cosa mi stavano dicendo i suoi occhi in quel momento…
Guardavo davanti e qualcuno mi ha regalato un saluto, una smorfia…ed ero contenta perché sapevo cosa stava dietro a quel banale gesto …

In questi mesi ho conosciuto un sacco di persone…e sono grata a tutti, belli e brutti!
Qualcuno l’ho perso di vista, qualcuno l’ho allontanato io stessa, qualcuno so che almeno per un po’ non mi abbandonerà…
Ho avuto la possibilità di vivere fantastiche esperienze ed ho imparato a
crearmi da sola queste stesse possibilità…
Sono stata in una sala registrazione per la prima volta e ho cantato al buio con 40 persone che a mala pena conoscevo, ma di cui sentivo battere il cuore…
Ho assistito mentre Davide ritirava premi importanti o mentre chiacchierava tranquillo su di una panchina…
Ho conosciuto una band fantastica sotto tanti aspetti, non TUTTI ma TANTI di sicuro…
Una band che è li per svolge un LAVORO, ma di rado se lo ricorda…ed è meglio così!
Ho persino scoperto di avere un “cugggino” e scusa se è poKo!!!
Ho apprezzato l’impegno di alcune persone che danno il massimo perchè tutto vada nel migliore dei modi, le ho osservate mentre facevano sacrifici per quello in cui credono e mentre gioivano per i risultati ottenuti!
Ho imparato il valore di scrivere di getto quello che provo per condividerlo con gli altri…
Ho imparato a leggere ogni riga…
Ho imparato a guardare una foto cogliendo il sentimento che porta con sé…
Ho imparato a rivalutare tutto e tutti, dove è stato necessario.
Ho scoperto che le apparenze ingannano, che l’invidia è una brutta bestia sia quando la provi che quando la cogli negli altri…e che il cadavere del tuo nemico passerà davanti a te..basta aspettare!!

Ho imparato che se arrivi a Lanusei da sola, senza perderti, è xche sei troppo in gamba e non tutte le strade portano a Roma, ma vanno dove vuoi tu…
Ho capito che se non avessi una BUSSOLA la inventerei…
Che se la BREVA non soffiasse, mi impegnerei io a farla arrivare, sventolando qualsiasi cosa…
Che sono amica di un serpente, dello stesso colore della mucca Milka…e il che è tutto un dire su quanto possa essere velenosa…
Che un cognome all’anagrafe non VALE nulla se tanto poi io dico ugualmente MASCIARELLI
Che un FANTASMINO può essere + vivo e presente di tanti corpi reali che sono lontani anni luce da me…
Che un BARBAROSCURRILE non cambierà mai, ma che me lo tengo volentieri anche così!
Che sono contenta se la mattina presto c'è la PIOGGIA, o addirittura la NEVE, anche se amo da morire il sole…
Che dietro ad ogni nik c’è qualcuno che apprezzo…o che voglio imparare a
conoscere…

E ho capito che se non imparo a fermarmi…scrivo per giorni e mieto vittime assonnate..

Sta di fatto che non volevo rubarvi tempo, non volevo farvi ricordare cose
sepolte e lontane, ma semplicemente dare anche a voi la possibilità di
riflettere su cosa vi da l’essere parte di questo gruppo…
Magari tanto, magari nulla…magari semplicemente la possibilità indelebile di dire che quest’anno è stato un GRANDE anno…

Magari la parentesi non si chiude fra sette giorni, magari la riapro tale e
quale dopo un segno “+”…e ci aggiungo altre mille emozioni…
Per ora la lascio aperta con la speranza di godermi tutto quello che manca…


Elena / la_ele_ :ang:
La_ele_
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer feb 19, 2003 4:48 pm
Località: Seregno

Messaggioda Michi » gio set 18, 2003 3:59 pm

Sai Ele,
con tutta la rassegnazione che si può leggere nei tuoi pensieri dispiaciuti, ci son cose che non si perdono. Ti scorrono dentro sottoforma di ricordi e aiutano a passar l'autunno e l'inverno pure; ciocchi di legna da infilar nella stufa, qualcuno per bruciarlo, qualcuno per riscaldarti.
Agli amici cui tieni e con cui hai diviso quest'anno basta molto meno di un concerto per passare a farti un saluto o spendere una serata in compagnia.
C'è il fatto poi che Davide mica potrà scomparire nel nulla per mesi, ci saranno occasioni, non un concerto forse, magari più raccolte (e di solito son quelle più emozionanti).
O forse questo lo sto scrivendo per convincere me stessa! Che mica son troppo contenta neanch'io di sta pausa!! :roll: Siamo un po' tutti drogati, forse un po' di disintossicazione farà anche bene, troveremo il "metadone" adatto!
Ci sono aperitivi, ci son cene, ci sono scampagnate, chi vorrà e potrà esserci ci sarà.

Ho riflettuto: è stato un bell'anno, molte date, poche scadenze;molte età, poche differenze; molta gente, qualche persona.

"Per prima cosa dovete avere ben chiari i fatti: poi potrete distorcerli quanto vi pare". M. Twain
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

riflettendoci...

Messaggioda breva » sab set 20, 2003 10:49 pm

riflettendoci, cara la mia luna balossa, quello che hai imparato in quest'anno è quello che ho imparato anch'io: che l'importante, nella vita che vogliamo vivere, è spendersi in prima persona. e che quello che vogliamo fare nella vita è semplicemente amare chi ci sta vicino nella sua interezza, accettando di lui quello che accettiamo di noi, tutto compreso, pregi e difetti, perchè spesso sono i secondi a dare spessore ai primi.
grazie, belle hélène, per avermelo ricordato.
e, come ho già scritto, tranquilla: non finirà. anzi, inizia adesso.
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como


Torna a Pensieri in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron