Delirio zootecnico

Poesie, versi, composizioni dei cauboi

Moderatore: Baristi

Delirio zootecnico

Messaggioda Artemisia » ven dic 10, 2010 12:48 am

DELIRIO ZOOTECNICO
In questi giorni nelle scuole elementari e materne della mia città , si e' verificata una recrudescenza di pediculosi.
Questo artropode ha attaccato i bimbi in modo massiccio.
Trattasi di parassita , specie specifico , che ancorandosi alla cute del capo si nutre del sangue umano , assorbendolo dopo aver infilzato degli stiletti nella pelle , riuscendo ad arrivare fino alle venuzze.
I trattamenti per debellare l'infestazione possono essere a base di piretro o di malathion , per quanto riguarda la profilassi chimica , o con calendula , olio di neem e decotto di fiori di arnica per quella più naturale.

Nelle emozioni e nei sentimenti si può verificare , in egual modo , un attacco di pidocchi!!!!
.....come sui capelli , anche nell'anima può arrivare un artropode che ti succhia il sangue......si nutre alle tue spalle della linfa di vita che scorre nei tuoi pensieri.........un animaletto che ha nel DNA la prerogativa di non poter costruirsi la felicita' , quindi deve per forza attanagliare l'energia di un ospite......
....come quello ritrovato sui ricci dei bimbi , questo parassita mentre morde , lascia nella ferita un po' della sua saliva , che e' fortemente allergizzante.......cosi' che la reazione e' un prurito intenso , bruciante.......
....va a risvegliare antiche paure di essere assaliti e colonizzati......riporta alla memoria ancestrali timori di venire mangiati vivi , insanguinati e poi lasciati a marcire al sole....soli.....

.....ma in questo caso......quello dell'attacco alla vitalità......non esiste un trattamento esterno , per debellare il pidocchio....
.....o meglio , ogni trattamento provato si e' dimostrato fallimentare : il pidocchio riesce sempre a rivivere , poiché trova sempre qualcuno che alleandosi con lui gli cede strumenti e armi per ferire....
.....trova sempre qualcuno , che avendo in animo la strisciante capacita' di non esporsi , presta all'artropode il colpo pruriginoso........
...che magari era riuscito a tenere ben nascosto fino ad allora.....ed ora , complice la situazione di intrallazzo di base , può esistere anche alla superficie.......

..parafrasando......ogni pidocchio viene sempre al pettine......

che faccio , allora.......se mi viene da grattarmi , o se brucia il morso.....
....io il mio metodo , ormai sperimentato da tempo , ce l'ho......
....sicura di avercela messa tutta per districare la capigliatura dei miei desideri......di aver spiegato e rispiegato quello che mi agita o che mi affossa.........certa di averci delle esigenze imprescindibili , di chiarezza.......
...mollo il colpo........cerco da un’altra parte quello di cui ho bisogno , per aumentare il sistema immunitario della felicita'......unica difesa dal pidocchio.....
....cerco e trovo.....
...si , magari sotto ad un palco..........con gli occhi rivolti lontano
_________________
e questo grido, che grido....
grido diventerà....
Se riuscirò a fermarmi per lasciarlo uscire......
Artemisia
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mar ago 26, 2003 4:21 pm

Torna a Pensieri in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron