Federico Salvatore

Se volete parlare di musica, ma non necessariamente di quella di Davide, ecco il posto giusto!

Moderatore: Baristi

Federico Salvatore

Messaggioda Scidos » mer mar 19, 2003 4:53 am

Ve lo ricordate :?:
Si presentò come cantante-cabarettista partendo dal Maurizio Costanzo Show e arrivando a essere ospite fisso del festival bar.

Dopo i dissensi dovuti allo scandalo della canzone "Sulla porta" che cantò al Sanremo si fa sentire di meno ma c'è sempe.

Il suo ultimo album, "L'osceno del villaggio", ha lasciato decisamente la canzone comica popolare per lasciare spazio a quella ironico-impegnata.

Vi consiglio, se volete ascoltarlo, queste canzoni:
- Sulla porta
- Se io fossi San Gennaro
- Le scarpe
- Napolitudine
- Lo spaventapasseri

Ciao
Scidos
Scidos
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 19, 2003 4:29 am
Località: Aversa

Messaggioda Lohana » gio apr 24, 2003 6:21 am

...io aggiungerei anche "uè totò" e "vennimm'ammore" (oddio..nn ho la cassetta sottomano e nn ricordo come si scrive...cmq la prima del lato B del primo album se nn ricordo male, quella sui "femminielli"...la trovo molto bella).
...io mi sono fermata a "cojote interrotto", ma ho sempre apprezzato le varie sfumature di Federico Salvatore, dalle parodie alle sue mitiche "ninnenanne" passando per "sulla porta", che insieme a "signor tenente" di Faletti ho trovato una delle poche cose belle di quei Sanremo....
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda Scidos » lun mag 19, 2003 3:02 am

esatto.
E adesso con il suo cambiamento radicale in canzoni impegnate è anke potuto migliorare musicalmente. Spero che continui così. :)
Scidos
Scidos
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 19, 2003 4:29 am
Località: Aversa


Torna a Tuttaunaltramusica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron