Lou Dalfin

Se volete parlare di musica, ma non necessariamente di quella di Davide, ecco il posto giusto!

Moderatore: Baristi

Lou Dalfin

Messaggioda CauboiGio » mar lug 20, 2004 2:41 pm

Magari a qualcuno può interessare il nuovo acquisto della Tarantanius, che qui da noi magari è ancora poco conosciuto ma che riesce a far ballare tutti/e ...ma proprio tutti/e....chi li ha visti e sentiti in qst date con Davide potrà confermare.... http://www.loudalfin.it/ 23 venerdì Follia Rotolante - Lido degli Estensi (Fe)
24 sabato Roddino (CN) - www.roddino.com
28 mercoledì Suno (NO) - www.festaquerciasuno.it
30 venerdì Arsoli (RM)
31 sabato Torino - Belleville - www.belleville.to.it
CauboiGio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:18 pm

Festa Lou Dalfin

Messaggioda CauboiGio » mer set 28, 2005 11:17 pm

E' cambiato il luogo di svolgimento della XV Festa de Lou Dalfin. Non si terrà più a Caraglio (per problemi relativi all'agibilità dei locali) ma a Borgo San Dalmazzo nell'area ex-Bertello il 29 e 30 ottobre prossimi
CauboiGio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:18 pm

Messaggioda MATA » gio ott 06, 2005 11:24 am

Ho "L'oste del diau" dei Lou Dalfin . Prima nemmeno li conoscevo , ma sono rimasto veramente sorpreso da quel cd...sono mooooolto bravi !!!
MATA
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 13, 2005 9:17 pm
Località: Lentate sul Seveso

Messaggioda CauboiGio » lun ott 24, 2005 12:19 am

XV FESTA DE LOU DALFIN
Borgo San Dalmazzo (Cn) - Area Bertello
29 e 30 ottobre 2005
Ciao a tutti, la XV Festa di Lou Dalfin è in dirittura d'arrivo. Inutile ricordarvi che per noi è forse l'appuntamento più importante dell'anno. Di seguito troverete il comunicato stampa dettagliato.
Vi ricordo ancora che l'ingresso per la serata del sabato è di 10 ? (come da 4 anni a questa parte) mentre la domenica è gratuito....
...L'apertura dell'area Bertello è invece prevista verso le 21 con il duo della Val Vermenagna Dario e Manuel, maestri di courente e balet. A seguire il lieto ritorno, dopo la grande esibizione dello scorso anno, de La Talvera, gruppo di Cordes, in Linguadoca, che dalla fine degli anni settanta persegue la riscoperta della tradizione musicale occitana senza chiudersi in rigidi schemi "puristi": per questo, a fianco dei tradizionali organetti e cornamuse, troviamo anche le basi elettroniche apprese dai Massilia Sound System. E proprio il risultato ottenuto dalla fusione di suoni diversi ha aiutato il gruppo di Daniel Loddo a diventare sempre più importante fino ad ottenere un meritato successo in tutta la Francia, culminato con la vittoria del premio "Charles Cros", un po' l'equivalente del nostro Premio Tenco.
Dopo La Talvera si toccherà l'apice della Festa con l'esibizione dei padroni di casa Lou Dalfin, che in quest'occasione saranno una Granda Banda, un gruppo allargato che ospiterà altri importanti musicisti: i corni delle alpi dell'Alphorn Duo, Massimo Giuntini alla cornamusa irlandese (già membro dei Modena City Ramblers e collaboratore, tra gli altri, di Vinicio Capossela, Paola e Chiara, Paola Turci, The Chieftains) e Luca Pellegrino (Lhi Jari) alla seconda voce.
La serata non finirà dopo l'esibizione di Berardo & Co. ma vedrà ancora salire sul palco i Goulamas'k con il loro ska cantato in occitano e catalano, esponenti nuovi della scena musicale alternativa francese..
CauboiGio
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio feb 20, 2003 8:18 pm

Messaggioda Bologna » ven ago 14, 2009 1:24 pm

ho qualcosa di Lou Dalfin, ma capisco poco :?
Lei che è figlia di signori balla con un contadino
sembra un albero sudato ma lo vuole più vicino
"Son contenta di ballare! che bei spàll, che bei spàll!
"anche a me mi fa piacere! föe di bàll el maresciàll!"
Bologna
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ago 03, 2009 1:51 pm
Località: Milàn l' è semper un gran Milàn


Torna a Tuttaunaltramusica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron