Folco Orselli e la Compagnia dei Cani Scossi

Se volete parlare di musica, ma non necessariamente di quella di Davide, ecco il posto giusto!

Moderatore: Baristi

Folco Orselli e la Compagnia dei Cani Scossi

Messaggioda ninfea » gio gen 25, 2007 10:52 am

Dato che il dibattito su Vinicio Capossela mi ha fatto capire che qui in giro c'è molta gente che apprezza il genere, ci tenevo a segnalarvi lo show case di presentazione di Folco per il nuovo album "Milano-Babilonia".

Come spiegare che musica fa?
Dolore eccessivo, ma quasi spensierato: lo strazio di un uomo che si ubriaca... per dimenticare di aver perso a biliardino.
:shock:

Insieme a lui, la Compagnia dei Cani Scossi:
Giovanni Giorgi (batteria), Pepe Ragonese (Tromba), Sergio “Blues-Blues” Cocchi (Piano-tastiere,macchine), Paolo Legramandi (basso), Valentino Finoli (Sax), Pancho Ragonese (Rhodes, hammond, tastiere, macchine). Tutti grandiosi musicisti.

Lunedì 9 Febbraio - La Salumeria della Musica
Via Pasinetti 2 ang. Via Ripamonti - Milano
Inizio concerto ore 21:00
ingresso gratuito.
Si accede solo previa prenotazione scrivendo a rockfiles@lifegate.it
ninfea
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 18, 2005 11:40 am

Messaggioda Fantasmino » gio gen 25, 2007 12:16 pm

grazie potrebbe essere interessante dargli un ascolto live, dato che i dischi precedenti, dal poco che ho sentito, me lo hanno presentato come un "sono un clone di capossela quando imita tom waits". :wink:
non potresti verificare la data esatta? in febbraio c'è lunedì 5 e lunedì 19 ma il 9 resta sempre di venerdì... :lol:

ciao
franco
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare"
OSCAR WILDE
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Messaggioda ninfea » ven gen 26, 2007 4:01 pm

Ecco, appunto.
Si, sarebbe lunedì 5.... come al solito io e i numeri abbiamo un rapporto da "buongiorno e buonasera" senza particolare confidenza...
:roll:

In effetti quello che dici tu: "sono un clone di capossela quando imita tom waits" è quello che balza all'occhio immediatamente.. ma sarà che dipinge così bene certe situazioni di "sfascio" che a me gusta moltissimo ascoltarlo. Un cantautore, di solito, piace quando si cimenta nel descrivere qualunque realtà (così fa Vinicio, così fa Davide): Folco invece è solamente bravissimo a descrivere la sua...
io, ascoltando "La spina", alla seconda volta già mi ero dimenticata gli illustri colleghi!
E poi, i musicisti che suonano per lui sono mitici! Pepe e Pancho Ragonese, Sergio Cocchi e Giovanni Giorgi sono i Thrust quasi al completo, che hanno avuto un album prodotto da Lifegate la scorsa stagione.

Io andrò sicuramente, e sarò curiosa di sentire i pareri di altri!
ninfea
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 18, 2005 11:40 am

Messaggioda Lohana » sab gen 27, 2007 12:47 am

A Ninfè, che ffai, te stai a allargà? :wink:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda ninfea » mar mar 06, 2007 4:39 pm

Dopo un po' di tempo dall'uscita di Milano Babilonia, ecco la recensione sul sito di Bielle:


http://www.bielle.org/2007/Recensioni/r ... ilonia.htm


Da notare cosa c'è segnalato tra gli ascolti collegati...
:wink:
ninfea
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 18, 2005 11:40 am

Messaggioda ninfea » mar mar 06, 2007 4:41 pm

Dopo un po' di tempo dall'uscita di Milano Babilonia, ecco la recensione sul sito di Bielle:


http://www.bielle.org/2007/Recensioni/r ... ilonia.htm


Da notare cosa c'è segnalato tra gli ascolti collegati...
:wink:
ninfea
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 18, 2005 11:40 am


Torna a Tuttaunaltramusica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron