da Lohana » lun gen 15, 2007 10:11 pm
Il pomeriggio dello scorso 25 dicembre due caubimbe si armano di satellitare e partono alla volta di Taneto di Gattatico per assistere al concerto del Vinicio in questione.
Fanno tappa all'autogrill di Fiorenzuola, è d'obbligo: in primis xchè la loro auto sta finendo la benzina, poi perchè hanno la neccessità chimica di ingurgitare caffeina a litri. E c'è anche la non trascurabile questione di controllare se gli adesivi cauboi sono ancora al loro posto o se debbano essere sostituiti (saranno sostituiti a breve).
Arrivate al Fuori Orario in imbarazzante anticipo rispetto all'inizio del concerto, le due fanciulle si vedono negare l'accesso al locale perchè "biglietti non ce n'è +, ma se volete ce ne abbiamo tenuti una ventina x lo spettacolo di domani sera...."
Eh.
Non che a tre ore dall'inizio dello spettacolo abbiano già venduto tutti i biglietti del botteghino...no, proprio tutti in prevendita, li han venduti...
E le due ragazze lì, appoggiate alla locomotiva che tutto sembrava tranne cosa viva, si ritrovano basite a sentire l'offerta + assurda (mentre Capossela faceva il soundcheck cantando il tema di Re Luigi de "il libro della giungla" versione Disney) ovvero "se volete, vi facciamo andare nel capannone qui a fianco dove monteremo un megaschermo che trasmetterà in diretta il concerto. Non vi facciamo mica pagare, a parte la consumazione obbligatoria."
Ora, cari amici vicini e lontani, guardare un concerto in televisione quando l'evento si sta svolgendo a soli venti metri di distanza è decisamente troppo pure per una MastraLucertolaia talmente tonta da non pensare di prenotare e per una che ha fatto la tesi di laurea sul Davide, e che quindi di idee bizzarre se ne dovrebbe intendere.
Ma abbiamo dalla nostra il fatto che abbiam preso la decisione di partire nell'istante in cui siamo partite in direzione di Reggio Emilia, non era una cosa programmata....
Talmente improvvisata da aver dietro il satellitare ma non l'indirizzo del locale (la sempre disponibile Stria ci è venuta in soccorso via sms), quindi risparmiatevi critiche e sarcasmo....
Anche perchè la serata è andata comunque benone, essendo finita con delle ottime birre in quel di Aloisius, a RE (e qui il ringraziamento per aver fornito l'indirizzo va allo Snoopy).
Insomma, Vinicio Capossela in concerto ancora non son mica riuscita a vederlo. Mi piacciono le sue canzoni, mi piace il suo modo di fare spettacolo da quel che ho potuto vedere in tv, mi piace il suo modo di parlare da quel che ho potuto sentire quando sono andata al Premio Tenco lo scorso novembre. Un po' meno mi piace la limousine bianca con tanto di corna di vacca a mò di fregio sul cofano, stile JBL.
Decisamente non mi piace il bigliettaio del Fuori Orario di Taneto di Gattatico.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."