Mare e Miniere 2006

Se volete parlare di musica, ma non necessariamente di quella di Davide, ecco il posto giusto!

Moderatore: Baristi

Mare e Miniere 2006

Messaggioda robsfroos » ven lug 07, 2006 12:43 pm

Parte Mare e Miniere 2006

Il mare della Sardegna sudoccidentale e i segni delle attività minerarie si incontrano per dar vita a 2 mesi di spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, percorsi enogastronomici, visite guidate e degustazioni.
Le iniziative interesseranno 12 comuni (Carbonia, Iglesias, Arbus, Buggerru, Carloforte, Fluminimaggiore, Gonnesa, Guspini, Portoscuso, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi e Villamassargia): la direzione artistica sarà curata da David Riondino.

I pezzi forti della rassegna:

Musica

Vegetable Orchestra: un curioso ensemble musicale che utilizza strumenti esclusivamente ricavati dagli ortaggi! Il repertorio varia dalla musica classica (un’hit è la Marcia di Radetzky) alla musica tradizionale africana sino a cimentarsi nella musica elettronica (eseguiranno Radioactivity dei Kraftwerk). Carbonia (Teatro Centrale 26 luglio ) – Carloforte (Teatro Cavallera. 27 luglio)

Sonos ‘ e memoria. La celebre colonna sonora curata da Paolo Fresu con la partecipazione di grandi musicisti sardi (Elena Ledda, Mauro Palmas, Luigi Lai, Antonello Salis ecc)
Iglesias (2 agosto)

Jovanotti. lo scenario della miniera di Serbariu ospiterà il Buon Sangue Tour 2006 detl’eclettico musicista
Carbonia, 4 agosto

Elena Ledda. La grande protagonista del canto in limba presenterà il nuovo lavoro discografico, “Amargura".
Carloforte, 18 agosto

Mauro Palmas e Elena Ledda. Teatro e musica si fonderanno insieme, per accompagnare la pellicola Cainà, preziosa testimonianza del cinema muto italiano, girato nelle piazze e negli stazzi galluresi
Villamassargia, 20 luglio

Vinicio Capossela. Il cantautore irpino sarà di scena con il suo live Ovunque proteggi, presentandosi come ogni suo concerto “bardato “ da boe, in omaggio all’antica maschera ottanese.

Il programma è ricchissimo di eventi: consultatelo e se siete in ferie da queste parti...vi aspettiamo!
robsfroos
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar ott 28, 2003 10:30 am
Località: Sardigna

Torna a Tuttaunaltramusica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron