da: "http://www.musica10.it/" -del 15/04/2014

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "http://www.musica10.it/" -del 15/04/2014

Messaggioda marina » ven apr 25, 2014 10:47 pm

Davide Van De Sfroos Goga e Magoga: tracklist nuovo album e video singolo
Pubblicato da Alice il 15 aprile 2014 in News Musica, Novità discografiche

Davide Van De Sfroos Goga e Magoga. Davide Van De Sfroos ha lanciato il nuovo album dal titolo Goga e Magoga disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire da oggi, martedì 15 aprile 2014. Il primo singolo estratto dal nuovo album è stata la title track Goga e Magoga ed è stato accompagnato anche dal video ufficiale.

Davide Van De Sfroos ha fatto sapere che la gestazione del suo nuovo progetto discografico è stata molto lunga e inizialmente si pensava a due album, ma l’artista ha spiegato: “Poi abbiamo deciso di unificarli e ne è venuto un disco molto ricco, di sedici canzoni, e soprattutto un disco bipolare: contiene infatti canzoni molto dure e canzoni tenerissime”

In riferimento al suo nuovo progetto discografico ha poi aggiunto: “In questo album ho espresso la libertà totale dagli schemi ho messo tutto il rock che conoscevo e di tutta questa musica sono soddisfatto”.


Gli ultimi anni non sono stati molto facile per David Van De Sfroos: “Sono stato affetto da disturbi di ansia e depressione, ho rischiato di farmi del male, ma ho deciso di mettere tutto sul piatto” – ha spiegato l’artista. Le cose però sono cambiate ed è nato Goga e Magoga: “E’ l’album in cui più di tutti ho messo il cuore, è un diario molto fitto e complicato”.

La tracklist di Goga e Magoga è composta da ben 16 brani che lo stesso Davide Van De Sfroos ha così descritto: “otto più introspettive e mormorate, quasi a sottolineare la forza dolce del lato emotivo che da sempre ci sorregge e ci rende migliori di quello che pensavamo di essere, e otto più aggressive, ritmate e consapevoli su quello che siamo riusciti a diventare nel corso degli anni, dopo avere fatto il bello e il cattivo tempo. Musicalmente il disco non si pone confini o limiti, spaziando dalla ballata acustica ai flussi psichedelici e fortemente ritmati e contaminati, un sound generale tipicamente rock nel senso libero del termine che non tralascia gli ingredienti abituali del folk”.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo la tracklist di Goga e Magoga, il nuovo album di Davide Van De Sfroos, ma dopo il salto potete guardare il video ufficiale del singolo.

Angel
Ki
Figlio di ieri
Crusta de platen
El calderon de la stria
Mad Max
Infermiera
De me
Cinema Ambra
Il re del giardino
Goga e Magoga
Colle Nero
Gira Gira
Omen
Il viaggiatore
Il dono del vento


http://www.musica10.it/davide-van-de-sf ... 54596.html
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron