da: "radiotsn.it" del 20/02/2014

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "radiotsn.it" del 20/02/2014

Messaggioda marina » ven feb 21, 2014 7:09 pm

Van De Sfroos e il Rugby Sondrio “in meta” contro la Malaombra

La voce di Davide Van De Sfroos nello spot nato per sensibilizzare sulla problematica del suicidio, una pratica estrema che vede il nostro territorio detenere il triste primato in Lombardia, mentre è terzo a livello italiano dietro a Vercelli e Belluno.

L'associazione “Dopo la Malaombra” nata nel 2008, continua nella sua azione di prevenzione e aiuto in sostegno a chi non riesce a vedere soluzione diversa per la sua vita, eppure fermarsi prima del salto è possibile; questo il commento della psicologa Manuela Colombera, coordinatrice del progetto dell'attività.

L'associazione ora può contare anche su un testimonial d'eccezione la squadra del Rugby Sondrio: un binomio inaspettato, ma che è nato da una profonda riflessione, come spiega Alfio Sciaresa, dirigente societario, con chi si trova a pensare di farla finita condividiamo la paura che sul campo è tanta, in primis quella di farsi male, ma noi la affrontiamo con il coraggio e la solidarietà dei compagni sempre pronti ad intervenire in aiuto. Due valori preziosi per chi sentendosi solo rinuncia all'azione.


http://radiotsn.it/news/20022014/van-de ... -malaombra
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron