da: "http://www.ilgiorno.it" - 06/02/2012

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "http://www.ilgiorno.it" - 06/02/2012

Messaggioda marina » mer feb 08, 2012 11:28 pm

El Carneval de Schignan "De Sfroos cittadino onorario"
La proposta dal paese lariano


La canzone del cd "Yanez" è stata anche inserita nel trailer e all'interno del film «Benvenuti al Nord». La motivazione: «Rappresenta un evento straordinario per Schignano»

Schignano, 6 febbraio 2012 - I quattro consiglieri del gruppo di minoranza "Vivi Schignano" hanno depositato questa mattina una richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio comunale per l'assegnazione della cittadinanza onoraria al cantautore Davide Van De Sfroos, il cui brano "El Carnevaal de Schignan" - contenuto nel cd "Yanez" - è da mesi tra i più ascoltati e "passati" dalle radio.

La canzone è stata inoltre inserita nel trailer e all'interno del film-tormentone "Benvenuti al Nord" con Claudio Bisio e Alessandra Siani. "Tutto ciò - si legge nella bozza di delibera - rappresenta un evento straordinario per Schignano, dal quale la sua principale attrazione folkloristica assurge a risonanza nazionale e internazionale. La proiezione del film "Benvenuti al Nord" avviene proprio nel periodo di Carnevale . Un momento unico per significare a Davide Van De Sfroos la riconoscenza di Schignano. Il nostro carnevale ha grande rilevanza culturale per Schignano, ma anche per l'intera Val d'Intelvi".


http://www.ilgiorno.it/como/cronaca/201 ... gnan.shtml
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron