Da: "la Provincia Di Como del 03-10-2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da: "la Provincia Di Como del 03-10-2011

Messaggioda Lohana » lun ott 03, 2011 10:07 am

Ciclone Van De Sfroos - Tutto il Pianella balla

Oltre 3500 persone ieri ad ascoltare il cantautore.
Tra i brani applauditi, la "Machina del ziu Toni", "El carnevaal de Schignan" e "Yanez". Commovente ascoltare "Dove non basta il mare"


Cantù Pienone per Davide Van De Sfroos in concerto ieri sera al Pianella di Cucciago per l'ultimo appuntamento dello "Yanez tour 2011", preceduto dall'esibizione del comico Gabri Gabra di "Colorado Cafè".
L'artista lariano si è esibito, davanti a più di 3500 persone, a favore dell'associazione sportiva Briantea84 che da oltre un quarto di secolo si occupa di promuovere e sviluppare lo sport tra i giovani con disabilità.
Un fine particolarmente nobile quello voluto dall'associazione Tradizione Canturina che ha organizzato l'evento, che ei è sposato con la festa per un'esibizione che non poteva essere "qualsiasi": giocare in casa al termine di un lavoro così grande come è stato quello che ha dovuto affrontare Bernasconi, gli impegni decuplicati dalla visibilità acquisita con la partecipazione al Festival di Sanremo, è determinante.
Il grandissimo calore del pubblico e la grinta di una band rodatissima hanno fatto il resto e se i brani di "Yanez", l'album, sono ormai dei classici al pari dei classici, c'è sempre tempo per prendere un'ultima "Curiera" per ripartire verso nuovi obiettivi.
Per un'occasione riepilogativa non potevano mancare degli ospiti a sorpresa, l'amico tastierista Lorenzo Vanini, il Citarrista Blues Francesco Piu che hanno raggiunto gli altri musicisti sul palco. Divertente sorpresa in apertura, con i musicisti sul palco a strumenti scambiati: a Davide è toccato il basso.
Tra i brani più applauditi, la "Machina del ziu Toni", "El carnevaal de Schignan" e naturalmente la stessa "Yanez", già entrate stabilmente nel repertorio dei cori dei fan. Commovente "Dove non basta il mare" che dà l'occasione a Billa, Anga e Roberta Carrieri di cantare con Davide ritagliandosi un momento da protagonisti assoluti.
Dovendo rispolverare il vecchio "applausometro", l'esplosione più grande accompagna "La ballata del Cimino", presente e acclamato come un'autentica star.
Ultimissimo pezzo "La balera" appropriato viste le danze, i salti e l'eccitazione incontenibile di tutti.

Alessio Brunialti
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron