da:http://festival.blogosfere.it - 27/05/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da:http://festival.blogosfere.it - 27/05/2011

Messaggioda marina » dom mag 29, 2011 10:57 am

MUSICULTURA 2011: le finali a Macerata il 17,18 e 19 giugno.
Tra gli ospiti: Afterhours, Van de Sfroos, Patty Pravo.

Alessandra Carnevali


La fase conclusiva della XXII Edizione di Musicultura si svolgerà dal 13 al 19 Giugno a Macerata. Fabrizio Frizzi condurrà le tre serate principali di spettacolo (17, 18, 19) all'Arena Sferisterio, seguite in diretta da Radio 1 Rai, con Gianmaurizio Foderaro e con le finestre giornalistiche di Carlotta Tedeschi. Ci sarà anche Rai Italia Radio, con Notturno Italiano e Taccuino Italiano. La regia teatrale sarà come sempre affidata a Pepi Morgia.

ECCO IL PROGRAMMA DELLE TRE SERATE IN ARENA

VENERDI' 17 GIUGNO

Vincitori del concorso: Babalù, Andrea Cola, Momo, Vanni Pinzauti

Ospiti: Enrico Ruggeri autore di capolavori senza tempo, fu tra i protagonisti della prima edizione, nel 1990.

Van de Sfroos "sdoganato" ma pur sempre "contrabbandiere" ("van de sfroos" significa "vanno di frodo") nell'anima, un artista che ha a cuore l'autenticità del proprio mestiere, che parla e arriva direttamente al pubblico.

Patty Pravo interviene a Musicultura per "onorare" il debito con la canzone d'autore d'oltralpe , dall'alto della sua disarmante, lunare espressività.

Arnoldo Foà ed Orsetta Foà Padre e figlia in un omaggio d'autore ad Alda Merini.

Pilar vincitrice assoluta dell'edizione 2007 di Musicultura, il prossimo autunno Pilar uscirà con un lavoro discografico di respiro europeo e Musicultura le ha chiesto di proporne un assaggio in anteprima.

Pupi Avati grande regista e affabulatore a Musicultura, per una testimonianza di come la musica e la canzone possano rappresentare un crocevia tra linguaggi espressivi diversi ma non distanti, perché tra loro interconnessi.



SABATO 18 GIUGNO

Vincitori del concorso: Pierluigi Colantoni, Piccola Bottega Baltazar, Renzo Rubino, Romeus

Ospiti:

Maddalena Crippa in una intensa rilettura del lascito culturale ed artistico di Giorgio Gaber.

Giuliano Palma & The Bluebeaters coloro che hanno fatto della cover un' arte per rimettere in pista una grande bella canzone del passato, trasformandola senza tradirne lo spirito.

Amii Stewart debutta a Musicultura si sposa per presentare la campagna internazionale "Walking Africa Deserves A Nobel - Nobel Peace Prize for African Women".

The Euphoria Quartet Due violini, una viola e un violoncello raramente si sono accompagnati al virtuosismo, all'intelligenza, all'ironia, all'immaginazione come nel caso di questo quartetto.

DOMENICA 19 GIUGNO

Vincitori del concorso: si esibiranno i quattro artisti più votati nelle due serate precedenti; al termine della serata, al vincitore assoluto andranno i 20.000,00 euro del Premio UBI Banca Popolare di Ancona.

Ospiti:

Afterhours, band di punta del rock d'autore italiano torna al festival nel pieno della propria maturità, dopo avervi portato la propria testimonianza già nei primi anni di carriera.

Lina Sastri in un pugno di bellissime canzoni di un passato che non passa e che invita la sofferente Napoli odierna alla fiducia in se stessa e all'azione.

Lunetta Savino recita versi erotici per scoprire l'eleganza della licenziosità.

Giorgia Fumanti ha intrapreso una carriera internazionale che la vede protagonista nel continente americano e in quello asiatico. Torna in Italia per lasciare un segno all'Arena Sferisterio.


http://festival.blogosfere.it/2011/05/m ... os-pa.html
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron