da: www.ilcittadinomb.it - 16/05/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: www.ilcittadinomb.it - 16/05/2011

Messaggioda marina » lun mag 16, 2011 6:13 pm

Torino svela Parola cantata 2011
L'anteprima è al Salone del libro

Brugherio - «Squadra che vince non si cambia». Mauro Ermanno Giovanardi prende un esempio calcistico per catalizzare l'attenzione sulla seconda edizione di “Parola cantata”. E l'attesa per l'happening delle musiche d'autore, in programma dal 17 al 19 giugno, sta per essere esaudita: l'anteprima è in programma lunedì 16 maggio a Torino sull'importante palcoscenico del Salone internazionale del libro. Solo lì sarà possibile scoprire chi sarà presente al bis del festival che l'anno scorso, all'esordio, ha fatto vincere la scommessa all'assessore alla Cultura Ezio Recalcati e al direttore artistico Giovanardi, brugherese doc e profondo conoscitore della musica d'autore.

La seconda edizione manterrà l'impianto già rodato nel giugno 2010: un venerdì di Venere dedicato alla parola femminile, un sabato di Saturno destinato agli uomini e una domenica del Villaggio per i «diversamente parlanti», ovvero gli artisti che tengono alta la bandiera della musica dialettale. E poi una serie di incontri extra - reading, spettacoli, dj set - per trasformare Brugherio in una autentica cittadella della musica. In pratica, presa la struttura del programma dell'anno passato, «abbiamo cercato di lavorarci e farlo ancora meglio», ha commentato Giovanardi, ancora fresco del successo di critica e pubblico del festival di Sanremo. E stretto fra gli impegni legati alla promozione del nuovo disco e alla messa a punto del tour.

Nel 2010 a Brugherio hanno parlato e cantato Nina Zilli, Nada, Vinicio Capossela, Niccolò Fabi, Davide Van de Sfroos, Luca Morino, Roberto Brivio.

http://www.ilcittadinomb.it/stories/Vim ... del_libro/
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron