da "Strill.it" del 13 Aprile 2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da "Strill.it" del 13 Aprile 2011

Messaggioda Fantasmino » ven apr 15, 2011 4:45 pm

A Rende (CS) Davide Van de Sfroos e Cristina Donà


Dopo i successi del concerto di Giovanni Allevi e della Divina Commedia, "Fatti di Musica Radio Juke Box", la venticinquesima rassegna del miglior live d'autore diretta e organizzata da Ruggero Pegna si prepara a tornare a Cosenza. Prosegue, infatti, nei punti abituali e Ticketone la prevendita di due degli appuntamenti più attesi della stagione: i concerti di Davide Van de Sfroos del 16 maggio e Cristina Donà del 20 maggio, entrambi al Teatro Garden di Rende con inizio alle ore 21.30.
Per il "Yanez Tour" di Davide Van de Sfroos questa sarà l'unica tappa calabrese. Il cantautore monzese, vera novità dell'ultimo festival di Sanremo, sarà accompagnato a Rende dalla sua affiatatissima band: Angapiemage "Anga" Galiano Persico al violino, Davide "Billa" Brambilla, fisarmonica e tromba, Paolo Legeramandi, basso elettrico ed acustico, Maurizio “Gnola” Glielmo, chitarra, Marcello Schena, batteria. Con Van de Sfroos è prevedibile una delle serate più travolgenti e festose dell'intera rassegna.
Unico concerto in Calabria anche per il "Torno a casa a piedi Tour" di Cristina Donà, che prende il nome dal suo nuovo album appena pubblicato. La raffinatissima cantautrice arriverà il 20 maggio al Garden di Rende accompagnata da Saverio Lanza, tastiere, Piero Monterisi, batteria, Samuele e Francesco Gangi, tromba e trombone, Alessandro Gabini, basso e Andrea Moscianese, chitarre.
"Fatti di Musica, come ogni anno - dice Pegna - a fianco a nomi storici, cerca di proporre anche il meglio della nuova musica italiana. Van de Sfroos e la Donà sono artisti di grande spessore e originalità. I loro concerti sono delle atentiche gemme in un panorama che necessità di aprirsi a nuovi personaggi e a nuovi progetti musicali."
A Van De Sfroos e alla Donà sarà consegnato a Rende il primo "Riccio d'Argento" della loro carriera, il prestigioso riconoscimento della rassegna realizzato dal celebre orafo Gerardo Sacco, assegnato in questi anni ai maggiori autori italiani, da De Andrè a Conte.
Prosegue, intanto, pure la prevendita dei due prossimi appuntamenti della rassegna nel catanzarese, anch'essi unici in Calabria: Il Mondo di Patty - Antonella in concerto con Brenda Asnicar del 28 aprile al Teatro Politeama di Catanzaro e Niccolò Fabi del 7 maggio al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.
(Informazioni sugli eventi di "Fatti di Musica" allo 0968441888 - www.ruggeropegna.it. Prevendite abituali: Cosenza, Inprimafila (0984795699); Rende, Garden (098433912) e TMediaEventi (0984019698) e in tutti i punti Ticketone. Online su www.ticketone.it.)
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron