da "www.tio.ch" del 28/03/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da "www.tio.ch" del 28/03/2011

Messaggioda Fantasmino » lun mar 28, 2011 11:12 am

LOCARNO
Multe dopo Davide Van De Sfroos, "Il divieto era chiaro"

La Polizia di Locarno aveva segnalato all'organizzazione che l'area di posteggio dei pompieri non doveva essere utilizzata dagli spettatori


LOCARNO - "Una serata difficile". Questo è stato il commento di molti dopo essere usciti dal concerto di Davide Van De Sfroos al Palazzetto Fevi di Locarno. Problemi dentro, e brutta sorpresa, sotto forma di multa, poi.

La prima tappa del tour del cantautore laghée si è svolta in coda al congresso del PPD. E già qui si sono visti i limiti dell'evento di sabato: spazi invasi dalle sedie ma paradossalmente inferiori al numero dei presenti, e impossibilità per i fans più sfegatati di stare in piedi sotto al palco. Nessuna critica a De Sfroos, anzi danneggiato dalle circostanze, che è apparso a tratti visibilmente seccato da ciò che stava accadendo, e così il suo staff. Logistica insufficiente, lamentano alcuni spettatori, uscite di sicurezza chiuse, oltre ad un senso di confusione generale.

Al termine del concerto molti spettatori, ma anche partecipanti del congresso PPD, hanno trovato contravvenzioni da 100 franchi sui parabrezza delle vetture. Eppure quei posteggi, pare, erano stati segnalati dagli addetti all'evento, e quindi non ci sarebbero dovuti essere problemi. Qualcosa, anche fuori dal Fevi, evidentemente non ha funzionato.

Il comandante della Polizia di Locarno Silvano Stern ci ha dichiarato: "Le auto multate si trovavano nell'area riservata a pompieri, ambulanza e polizia. Avevamo chiarito fin da subito, con gli organizzatori, che le auto non dovevano essere posteggiate lì. Abbiamo inoltre imposto un servizio di sicurezza e di regolamento del traffico che l'organizzazione non voleva fare". Nell'area erano presenti due cartelli che vietano la sosta di auto che non siano quelle degli addetti ai servizi d'emergenza. "E' anche una questione di principio. Il divieto era ben chiaro, ed abbiamo agito di conseguenza".

f.c.
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron