da "bergamonews.it" del 25/03/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da "bergamonews.it" del 25/03/2011

Messaggioda Fantasmino » dom mar 27, 2011 3:24 pm

Il concerto - L’alfiere della canzone d’autore in dialetto Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Teatro Donizetti di Bergamo lunedì 28 marzo.
Ultimissmi biglietti per Davide Van De Sfroos

L’alfiere della canzone d’autore in dialetto Davide Van De Sfroos sarà in concerto al Teatro Donizetti di Bergamo lunedì 28 marzo. Dopo il passaggio a febbraio tra i “big” del festival di Sanremo col brano "Yanez", arriva a Bergamo a presentare il nuovo album a distanza di due anni dall’ultimo. E ci si avvia verso un "tutto esaurito" facilmente prevedibile dopo il grande successo riscosso a Sanremo; ancora pochissimi biglietti a disposizione degli appassionati.
Per quanti rimarranno a bocca asciutta, l'appuntamento è rimandato ai due concerti estivi che lo vedranno ancora protagonista in Bergamasca: tutto ancora in definizione.
Il concerto si inserisce nell’ambito del progetto Sorella Terra 2011, organizzato dal Centro di Etica ambientale di Bergamo. Lo stesso Davide sarà, nella mattina del giorno del concerto, all’Auditorium del Seminario bergamasco al convegno sull’ambiente, dove avrà modo di confrontarsi con studenti e operatori del settore.
«Cancellare i dialetti è come limare gli Appennini – spiega Davide van De Sfroos che porterà a Sanremo un brano in laghée – perché l’Italia rimane unita anche grazie all’identità dei dialetti. Mi preoccuperò il giorno in cui parleremo tutti un italiano commerciale misto all’inglese. “Yanez” è un omaggio a mio padre, che non c’è più. Lui è cresciuto leggendo i romanzi di Salgari. Quando, poi, è nata la versione tv ho subito pensato che lo Yanez di Leroy gli assomigliasse anche fisicamente. Mio padre ne era conquistato. Gli ultimi anni della sua vita li ha vissuti a Cesenatico trasformandosi lui, uomo di lago, in lupo di mare. Mi piace immaginarlo ancora sulla barca, come Yanez sul “praho”. Nel brano immagino lui, ma anche altri personaggi di quei racconti, attualizzati e trasferiti in riviera. »
http://www.davidevandesfroos.com.
Inizio concerto ore 21 – biglietti a 25 € e 20 €
Prevendite a breve al Teatro Donizetti di Bergamo – tel. 035 4160602
Infoline Geomusic: 035 732005
Fantasmino
 
Messaggi: 574
Iscritto il: mar gen 07, 2003 12:24 am
Località: milano

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti