da www3.varesenews.it

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da www3.varesenews.it

Messaggioda breva » ven mar 04, 2011 4:50 pm

De Sfroos insidia i Modà: Yanez è già seconda su iTunes
Il brano sanremese sta vendendo tantissimo in digitale, come tutte le canzoni di Sanremo. Le classifiche di singoli e album sono invase dagli artisti del Festival

Dopo la seconda serata, i cantanti di Sanremo hanno finalmente sbancato la classifica di iTunes, il negozio di musica digitale più utilizzato in Italia. Questi dati sono forse i più interessanti, perché non ci dicono chi vincerà ma chi effettivamente stia vendendo.

Primi nella classifica dei singoli i Modà con Emma Marrone, superfavoriti e straprogrammati dalle principali radio italiane. I Modà hanno scalzato Lady Gaga, che era al vertice da una settimana con la nuovissima Born This Way, e che Sanremo ha fatto scivolare in terza posizione.

Ma le sorprese non finiscono qui: in seconda posizione, alle spalle dei Modà, c'è l'amatissimo Davide Van De Sfroos, con il brano in dialetto "Yanez". Per trovare un altro cantante di Sanremo dobbiamo scendere in quinta posizione, con Roberto Vecchioni. In sesta posizione "Vivo Sospesa" di Nathalie, in settima il duetto Luca Barbarossa - Raquel Del Rosario, in ottava "Il mare immenso" di Giusy Ferreri. Altri cantanti sanremesi in classifica singoli sono Max Pezzali (11°), Anna Tatangelo (12°), i La Crus (17°), Luca Madonia con Franco Battiato (20°), Patty Pravo (23°), Anna Oxa (27°), Tricarico (33°) e la giovane Serena Abrami con un brano scritto da Niccolò Fabi (38°).

Sanremo ha invaso anche la classifica degli album digitali. In prima posizione sempre i Modà, con "Viva i romantici". Seguono in seconda posizione Max Pezzali con il suo "Terraferma" e in terza posizione Nathalie, con l'album di debutto "Vivo sospesa". In quinta posizione la compilation "Speciale Sanremo" e in sesta il terzo album di Giusy Ferreri, "Il mio universo". Poi una seconda compilation sanremese, "Sanremo 2011" e, in ottava posizione, l'album "Chiamami ancora amore" di Vecchioni. Il giovane Raphael Guallazzi piazza il suo album alla 9, Patty Pravo alla 10, Annta Tatangelo alla 13, Giovanardi alla 14, Emma alla 15, Tricarico alla 21. Davide Van De Sfroos è in 32esima posizione con Pica, un vecchio album che non contiene il singolo sanremese. Il nuovo album di De Sfroos, Yanez, non è ancora disponibile su iTunes.
17/02/2011
Simone Gambirasio simone.gambirasio@varesenews.it
(scusandomi se qualcuno l'ha già postato...)
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda glo94 » ven mar 04, 2011 8:52 pm

Grandissimo Davideee!!! sono veramente contenta che sia al secondo posto nella classifica di iTunes!! :D d'altronde è un'artista incredibile e non mi sorprende che tanta gente abbia scaricato il suo brano :wink:
e ora l'album in arrivo!!! forza Davideeee!!!
In un libru de stregoneria ho scrivuu tuta questa mia vita, Ma ho capii el sensu de tutt quaand urmai ho finii la matita, e adess che giri la carta, imbesuii vardi nella mia sfèra, la Magia ho capii che ghe l’eri in sacòcia quand sèri gnaa cussè l’era…
glo94
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 19, 2011 9:55 am
Località: bergamo


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron