Da: "www.lapProvinciadiComo.it" del 25-02-2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da: "www.lapProvinciadiComo.it" del 25-02-2011

Messaggioda Lohana » sab feb 26, 2011 4:41 pm

Schignano, da Van De Sfroos un brano per il Carnevale

SCHIGNANO - In paese non si parla d'altro: la nuova canzone di Davide Van De Sfroos dedicata all'antico e tradizionale carnevale del paese, a cui egli stesso ha partecipato gli anni scorsi. L'interesse del cantautore lariano recentemente balzato agli onori della cronaca nazionale grazie al quarto posto al Festival di Sanremo non si ferma qui: infatti, il Davide-laghée, ormai Davide-nazionale, ha dichiarato in numerose interviste rilasciate alla Rai che una delle chicche presenti nel suo nuovo album, sarà proprio la canzone dedicata al carnevale di Schignano.
«Siamo onorati di questa attenzione al nostro folklore - commenta l'assessore alla cultura schignanese Emanuele Donghi -. in questo modo De Sfroos ha valorizzato Schignano e la tradizione del carnevale schignanese, in un momento di così grande visibilità per lui, trainando agli onori della cronaca nazionale anche il nostro antico folklore. Stiamo valutando a livello amministrativo di tributargli un riconoscimento ufficiale per questo, e in questi giorni stiamo definendo i dettagli e le modalità per dirgli un grazie, a nome di tutti gli schignanesi».
Ma l'attenzione di tutti gli schignanesi e di tutti i “cauboi-fans” è stata catalizzata dall'intenzione manifestata da Davide Bernasconi di voler regalare a tutti gli schignanesi la sua nuova canzone, in anteprima, in modo che potesse essere ascoltata in paese proprio nel corso della kermesse carnevalesca di quest'anno, cioè nei prossimi giorni.
Tutti ora si domandano come e quando ciò potrà avvenire
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron