DA:"il Corriere di Como" del 20-02-2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

DA:"il Corriere di Como" del 20-02-2011

Messaggioda Lohana » gio feb 24, 2011 2:45 pm

Il Festival di SanremoIl suocero: <<Splendida L'esecuzione di "Viva l'Italia">>

LA MOGLIE PAOLA: <<SONO ORGOGLIOSA, L'ITALIA HA APPREZZATO LA SUA ARTE>>

Van De Sfroos il più televotato in Lombardia e in Piemonte.

<<Sono orgogliosa del fatto che l'Italia intera abbia apprezzato l'arte di Davide, la sua poesia e la sua spontaneità: questo è già un trionfo>>. La voce di Paola, moglie di Davide Van De Sfroos, ieri pomeriggio - prima del verdetto del Festival di Sanremo - era euforica, allegra, trascinante.
<<Sono un'entusiasta di natura e una super-ottimista - aggiunge - al contrario di mio marito>>.
Per lei, come per tutto il Lario, sono state ore di attesa spasmodica e galvanizzante. Le note di Yanez, il pezzo che il cantautore lariano ha portato sul palco dell'Ariston di Sanremo, non soltanto hanno conquistato i fan di De Sfroos, ma hanno anche suscitato reazioni positive da parte dei giornalisti di tutta la Penisola.
Nella tormentata conferenza stampa di ieri a Sanremo, che si è chiusa con l'abbandono di Gianni Morandi, è emerso inoltre che Davide Van De Sfroos è stato l'artista più televotato in Lombardia e in Piemonte.
La moglie di Davide Bernasconi, questo il vero nome dell'artista Laghée, ricorda poi una lunga telefonata con il marito.
<<Dopo l'apertura del festival - dice Paola - ho sentito Davide per la prima volta soltanto ieri mattina (venerdì, ndr). Era felicissimo. Abbiamo chiacchierato a lungo, proprio come marito e molgie. Abbiamo commentato tutti i pezzi in gara. Era soddisfatto delle sue performance. Sapevo che era molto teso, ma non per la gara, quanto perchè non sapeva il grado di stress che avrebbe dovuto sopportare. Mi ha detto che ha sentito crescere di giorno in giorno l'affetto di cui era circondato>>.
La moglie concede anche alcune rivelazioni sul nuovo album di Davide Van De Sfroos.
<<Le canzoni del disco in uscita sono diverse da "Yanez" - sostiene Paola - Quello presentato al Festival di Sanremo è un pezzo allegro, quasi scanzonato. Il nuovo cd comprende canzoni d'amore alla Davide, cioè mascherate, in cui questo sentimento non è espresso in modo evidente>>.
Non trattiene l'entusiasmo nemmeno il padre di Paola, suocero di Davide Van De Sfroos.
<<L'esecuzione di "Viva l'Italia" è stata semplicemente splendida - osserva - Davide ha portato la nostra lingua in tutta la nazione e tutto questo è bellissimo>>.
Entusiasmo alle stelle per le vie, nei bar e in ogni casa di Mezzegra, come conferma il sindaco del paese centrolariano.
<<Comunque sia andata - sono le parole del primo cittadino, Claudia Lingeri - per noi Davide ha vinto. Organizzeremo per lui una festa a sorpresa; sarà un evento in linea con la sua personalità e con la sua riservatezza. di certo - prosegue il sindaco - lo ringrazieremo per tutto ciò che ha fatto, sia per Mezzegra che per il nostro lago>>.
La vigilia della finale, a Mezzegra, ieri è trascorsa sotto il segno dell'entusiasmo. <<In casa mia - continua Claudia Lingeri - tutti hanno televotato per Davide e tutti i cittadini che ho sentito hanno espresso la stessa preferenza. Davide, con la sua genuinità, ha creato un clima positivo>>.
<<Stasera dieci milioni di lombardi, al di là di ogni colore politico - ha comunicato ieri in una nota l'europarlamentare della Lega Nord Matteo Salvini - faranno il tifo per Davide Van De Sfroos>>.

Marco Proserpio
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron