Da: www.bergamonews.it" - 17-02-2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da: www.bergamonews.it" - 17-02-2011

Messaggioda Lohana » gio feb 17, 2011 11:27 pm

Festival di Sanremo - In Lombardia l'ascolto del festival è salito del 9%. Van De Sfroos si prepara a cantare "Viva l'Italia" mentre si aspetta Roberto Benigni. Luca e Paolo spiegano le loro battute su Saviano

Van De Sfroos fa salire lo share. Aspettando Benigni

In Lombardia lo share di Sanremo è cresciuto del 9%. Sarà merito di Davide Van De Sfroos? Lui rilascia dichiarazioni al Corriere della Sera spiegando : «gli amici sul lago mi hanno detto che durante la diretta non si vedevano macchine in strada, come quando gioca la Nazionale». Ascolti a parte, è questa la serata in cui l’attenzione sarà maggiormente puntata sul cantautore “lumbard”(che anche ieri sera ha passato indenne la gara).
All’Ariston si festeggiano i 150 anni e Van De Sfroos porterà la canzone “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori, cosa che ha fatto storcere il naso alla Lega che hanno sempre “sponsorizzato” il folk singer come uno dei suoi. Van De Sfroos intanto, continua a dichiarare di «non aver coinvolgimenti politici e di andare a Sanremo solo per cantare». Stampa libretti con il testo della sua canzone tradotta in diverse parlate d’Italia per «dimostrare che non si tratta di mettere l’italiano contro il dialetto, ma che quel brano può avere una sua forza ovunque» . E oggi pomeriggio, con il ministro della gioventù Giorgia Meloni presenterà il progetto "Gioventù Ribelle" di cui è direttore artistico. Un progetto pensato per diverse regioni italiane e rivolto ai giovani che, con il teatro e la canzone, potranno imparare la storia del Risorgimento.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti

cron