Da: "www.ciaocomo.it" - 17-02-2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da: "www.ciaocomo.it" - 17-02-2011

Messaggioda Lohana » gio feb 17, 2011 5:27 pm

Sanremo, "Yanez" va avanti ed il folk di De Sfroos incanta tutti

Avanti ancora. Senza grossi problemi. Davide Van De Sfroos supera di slancio anche la seconda serata del Festival di Sanremo e si prenota un posto tra 12 big (10 già promossi più due ripescati) per la serata dei duetti. Quella di venerdì dove la sua ballata folk "Yanez de Gomera" che tanto successo ha ottenuto sarà eseguita in coppia con Irene Fornaciari, figlia di Zucchero. De Sfroos si è esibito quasi per ultimo nella seconda serata. Look leggermente differente rispetto a martedì, ma il solito cappello bianco e la solita sciarpa al collo. Disinvolto, combattivo, deciso, non ha tradito la minima emozione. Perfetta la sua interpretazione, ottimamente supportato da band ed orchestra di Sanremo. E per lui, anche da chi non lo conosceva bene, un trionfo. Consenso di pubblico, non solo quello comasco. Ed unanimi anche i critici nel promuovere musica e parole della sua ballata. Per la cronaca, i due esclusi di serata sono stati Al Bano e Patty Pravo. Per loro stasera lo scontro con Anna Oxa e Anna Tatangelo. Due saranno ripescati ed ammessi a venerdì, per gli altri il Festival finito qui.

De Sfroos, come detto, è sicuro di arrivare almeno a venerdì sera per duettare con la figlia di Zucchero. Ma stasera c'è l'intermezzo patriottico nel quale il cantautore di Mezzegra canterà "Viva l'Italia" di De Gregori. Nel suo staff, intanto, grande soddisfazione. Ed in delirio i fans ufficiali, i "Cauboi". A loro grandi consensi da tutta Italia per questa esibizione fuori dagli schemi, ma di sicura efficacia.

Sanremo, ancora delirio per De Sfroos:"Lui la vera rivelazione"

giovedì 17 febbraio 2011

Metti un laghéè a Sanremo. Davide Van De Sfroos continua a incantare con la sua “Yanez de Gomera" divertente e sempre più familiare ballata che lo sta portando al successo sul palco dell’Ariston. “I fans sono in delirio – spiega alla redazione Paolo Bono, responsabile del Fans club ufficiale "Cauboi" di Davide - qui a Sanremo la gente lo riconosce e lo ferma per strada, sanno chi è. E le televisioni lo cercano continuamente perché è la vera rivelazione del festival di Sanremo”.
Conclusa alla grande la seconda serata, il cantautore di Mezzegra, si prepara al duetto di domani con Irene Fornaciari: “Davide sta bene, è carico - continua Bono - la band lo supporta egregiamente e sono tutti molto soddisfatti di questa situazione”. Insomma l’ondata comasca di De Sfroos e Canalis piace e riempie di orgoglio tutti. Ed ora si entra nel clou con un finale di Festival davvero entusiasmante: stasera la canzone per i 150 anni dell'Unità nazionale, domani il duo con la figlia di Zucchero, poi (se riuscirà a restare in gara) sabato la finalissima.
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron