da: "www.adnkronos.com" - 07/02/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "www.adnkronos.com" - 07/02/2011

Messaggioda marina » lun feb 07, 2011 7:59 pm

Sanremo, 7 feb. - (Adnkronos) -
"Ora manca solo che la squadra vada d'accordo sul palco e che funzioni tutto bene". Gianni Morandi esprime così il suo desiderio della vigilia a una settimana dall'inizio del Festival di Sanremo, che lo vedrà conduttore "insieme -ci tiene a sottolineare- a Luca e Paolo e ad Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez". Durante un incontro informale con i giornalisti per presentare il cd benefico che raccoglierà i brani eseguiti nella serata di giovedì 17 febbraio, che celebrerà i 150 dell'Unità d'Italia, Morandi non nasconde un po' di 'ansia da prestazione': "Quest'anno hanno tutti delle grandi aspettative, arriviamo dopo edizione di grande successo. Speriamo che fili tutto liscio e che nulla turbi le cinque serate

Quanto alla concorrenza Mediaset, che non abbasserà la guardia programmando il venerdì 'Zelig' e il sabato un 'Meglio di' de 'La Corrida', Morandi ammette: "Sono programmi di grande successo noi cercheremo di fare del nostro meglio ce la metteremo tutta. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi. L'edizione del 2011 è particolarmente impegnativa con tanti artisti importanti, doppie canzoni per ogni artista, grandi ospiti e i numeri che faremo tra noi conduttori. Però ci siamo davvero impegnati tutti molto. Dopodiché non sempre la preparazione è una garanzia assoluta del risultato", si schernisce.

Il budget di Sanremo 2011 è "allineato con quello dell'anno scorso", "ma -ironizza Morandi- quest'anno i conduttori sono cinque e gli altri anni era uno solo". Ma proprio sulla conduzione a cinque il direttore artistico Gianmarco Mazzi punta per il successo e l'effetto sorpresa di questo Festival: "Crediamo che quest'anno il segreto della formula dello show sia proprio la presenza di cinque conduttori e l'interazione tra loro", sottolinea. "Certo, l'editore ci ha posto degli obiettivi e noi intendiamo fare un Festival di successo".

Né Morandi né Mazzi vogliono sentir parlare di "vallette": "Elisabetta e Belen sono le stelle di questo Festival, le prime donne, non faranno le belle statuine". E a proposito della Rodriguez e della possibile presenza a Sanremo del suo fidanzato Fabrizio Corona, Mazzi sottolinea: "Noi parliamo con Belen. E con lei non abbiamo nascosto l'importanza di questa occasione professionale nella sua carriera. E da questo punto di vista crediamo che sia meglio evitare distrazioni".

Quanto ai grandi ospiti del Festival, venerdì 18 febbraio sarà la serata più illuminata: sul palco del Teatro Ariston saliranno Robert De Niro con Monica Bellucci ma anche i Take That con Robbie Williams. Ma non sono ancora svanite le speranze di avere Fiorello magari proprio nella serata finale. Anche sul fronte dei duetti del venerdì, in cui ogni artista potrà proporre un proprio arrangiamento del brano inedito in gara invitando una guest star, gli ultimi pezzi del puzzle stanno andando al loro posto: con Davide Van De Sfroos ci sarà Irene Fornaciari mentre con Tricarico si esibirà il coro di bambini 'Mifasol'.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spett ... 16012.html
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron