da: "Corriere adriatico" -

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "Corriere adriatico" -

Messaggioda marina » lun feb 07, 2011 7:56 pm

Sanremo, ecco i duetti coi Vip Morgan e Patty Pravo in coppia

Roma Mancano nove giorni al via e sono quasi tutte chiuse le caselle dei duetti che animeranno la quarta serata del festival di Sanremo, venerdì 18 febbraio. E così Anna Oxa salirà sul palco dell’Ariston con La mia anima d’uomo insieme a Marta sui Tubi, band folk punk di Marsala, fondatori dell’etichetta discografica Tamburi Usati e che nel 2003 hanno pubblicato un singolo intitolato Stitichezza cronica. Ad accompagnare l’altra diva della canzone italiana, Patty Pravo, sarà Morgan. Fortemente voluto dalla cantante veneziana, il musicista eliminato dalla gara l’anno scorso tra mille polemiche, si misurerà con il pezzo Il vento e le rose.

Da confermare l’ospite di Al Bano: Michele Placido dovrebbe essere al fianco del cantante nel pezzo Amanda è libera, dedicato alla storia di una ragazza immigrata che finisce sulla strada, un testo ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto. Ma secondo alcune indiscrezioni accanto al cantante pugliese potrebbe arrivare l’attore Riccardo Scamarcio. Da confermare anche il duetto di Anna Tatangelo - che torna al festival con Bastardo - con Loredana Errore, uno degli ultimi talenti lanciati da Amici di Maria De Filippi. Se il progetto andrà - come sembra - in porto, Loredana ritroverà la sua ex nemica Emma (Marrone), che invece è tra i Big insieme ai Modà. Accanto a loro sul palco, venerdì sera, arriverà un artista che Sanremo l’ha vinto nel 2006, Francesco Renga. Per cantare Il mare immenso Giusy Ferreri ha scelto il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina, mentre i La Crus si gioveranno del contributo di Nina Zilli, rivelazione dello scorso Sanremo, per proporre Io confesso. All’Ariston venerdì saliranno tre catanesi, con la coppia Luca Madonia-Franco Battiato e con Carmen Consoli (in L'Alieno). Un duo comico, quello composto da Lillo e Greg, impreziosirà invece il pezzo di Max Pezzali, Il mio secondo tempo.

http://sfoglia.corriereadriatico.it/Art ... Id=1099750
Per la vincitrice di X Factor, Nathalie, arriverà un’altra cantautrice, L’Aura, per un duetto (Vivo sospesa) di sicuro impatto. Così come quello che Roberto Vecchioni sta preparando con la Pfm, che accompagnerà il cantautore in Chiamami ancora amore. Al momento, non hanno ancora trovato un partner Tricarico (forse per la sua Tre colori ci sarà un coro di bambini) e Davide Van De Sfroos: la sua canzone in dialetto lombardo, Yanez, è molto difficile da imparare. Da sciogliere anche il nodo relativo alla coppia Luca Barbarossa-Raquel Del Rosario (Fino in fondo): i rumors puntano su un altro reduce da X Factor, Davide Mogavero, o su Neri Marcorè, compagno di Barbarossa nel tour teatrale Attenti a quei due. Due settimane fa l’attore aveva detto: “E' probabile che io faccia un passaggio sul palco dell’Ariston, è un’ipotesi da valutare. C'è Luca e quindi può darsi che io ci vada. In ogni caso non da cantante”. Chissà, vedremo.
Elisabetta Malvagna,
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron