da La Provincia di Como del 19/01/2011

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da La Provincia di Como del 19/01/2011

Messaggioda stria » mer gen 19, 2011 6:29 pm

Sanremo, Van De Sfroos dichiara:
«Io non portabandiera della Lega»


«La Lega prima mi applaude poi mi attacca perché canterò «Viva l'Italia»? Non è un inno, ma una canzone non del tutto rassicurante, con un testo complicato, a doppio taglio: sono fiero di cantarla e non mi vergogno di sentirmi italiano». Così Davide Van De Sfroos (all'anagrafe Bernasconi), nel cast dei Big del Festival di Sanremo, risponde alle critiche arrivate dal quotidiano della Lega Nord «La Padania», che lo ha attaccato perchè canterà la celebre canzone «Viva l'Italia» di Francesco De Gregori.
Nell'intervista sulle pagine del settimanale «Diva e Donna» in edicola domani, il cantautore comasco, che da sempre riscuote le simpatie del Carroccio, precisa poi: «Non vado a Sanremo come portabandiera di qualcuno, ma solo nel nome della mia musica e delle storie che racconta: suono per tutti e dico no al fanatismo. In Italia vedo cose che mi fanno paura come giochi di poteri e abusi edilizi, ma altre che mi fanno essere fiero di non avere mai pensato di andarmene: l'urgenza oggi si chiama koiné, unione. Basta interessi personali».
"...perchè 'l temp l'è un cunili che scapa, ma l'è anca 'l can che ghe cuur adrèe" -DVDS-
stria
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar mag 12, 2009 8:41 am
Località: prov di como

Messaggioda DoppiaD » mer gen 19, 2011 8:24 pm

ma i politici è anche ora che se ne andassero a lavorare...son qui tutti a criticare e poi abbiamo ministri bocciati a scuola con tanto di laurea (comprata)...siamo veramente una poor Italia...
Immagine
Immagine
DoppiaD
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mar mag 26, 2009 1:06 pm
Località: Verderio Superiore ( LC )


Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron