da: www.varesenotizie.it - 17/02/2010

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: www.varesenotizie.it - 17/02/2010

Messaggioda marina » mer feb 17, 2010 9:41 pm

VARESE. Già tutto esaurito per il "Davide Van De Sfroos Show", lo spettacolo che andrà inscena sabato 20 febbraio al Teatro Apollonio di Varese.

Un progetto innovativo che coniuga musica e teatro, nato dalla volontà del cantautore lariano, in collaborazione con l'Assessorato alle Culture, Identità ed Autonomie della Regione Lombardia, di ideare uno spettacolo che, attraverso la musica, le parole e le immagini, porti sul palcoscenico il patrimonio culturale del territorio. "Conservare la tradizione della lingua locale è un modo per preservare il legame con il territorio e con la nostra identità - spiega Massimo Zanello, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia -. Il lavoro di Davide Van de Sfroos somiglia sempre più a quello dei grandi musicisti europei, come Bela Bartok, che ad inizio secolo andavano di paese in paese a scoprire le tradizioni musicali del proprio territorio. Un lavoro da musicista, ma anche da raffinato studioso ed intellettuale".

IL PROTAGONISTA

Sul palco Van De Sfroos si cimenterà, per la prima volta, in un'esibizione che combina la musica al teatro, affiancato dall'attrice Stefania Pepe e dai musicisti Angapiemage Galiano Persico (violino), Francesco Piu (chitarre), Davide Brambilla "Billa" (fisarmonica e piano) e Paolo Legramandi (basso). Il cantautore commenta così lo spettacolo: "Un passaggio attraverso la cultura e l'emotività, tra la mia musica e quella degli altri, tra poesia e ironia, per invitare il pubblico ad entrare nel mio mondo, in una danza di incontri ravvicinati di ogni tipo".

DOPPIA SODDISFAZIONE

Per Varese è una doppia soddisfazione. Il progetto che sta circuitando nei migliori teatri di Lombardia, facendo registrare sempre un grande successo di pubblico e di critica, è una produzione varesina doc dell' Associazione ReTe – sviluppo REsidenze TEatrali varesine, la stessa che ha prodotto il Sogno di una Notte di mezza estate andato in scena l'estate scorsa ai giardini estensi. Il regista dello Show è il varesino Andrea Chiodi.

OSPITI A SORPRESA

Ogni serata del tour vede la partecipazione di un ospite a sorpresa. Sono già saliti sul palco con il menestrello del Lario tra gli altri Alberto Patrucco, Ale & Franz, Syria, Frankie Hi Energy, Max Pezzali, Nanni Svampa, Beppe Dettori dei Tazenda e molti altri. Chi affiancherà Davide a Varese è impossibile dirlo, nessuna conferma dalla produzione.

I biglietti sono andati a ruba e per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi un posto all'Apollonio, la prossima tappa dell'artista nel territorio varesino sarà a Busto Arsizio il 19 marzo al teatro Manzoni.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti