da: "www.parmaok.it" - 01/09/2008

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "www.parmaok.it" - 01/09/2008

Messaggioda marina » dom set 14, 2008 10:01 pm

Van De Sfroos ha catturato il pubblico di FestaReggio


PARMA, 1 SETTEMBRE - Si sono dati appuntamento allo spazio arena di FestaReggio i numerosissimi fan di Davide Bernasconi, meglio conosciuto col nome d’arte di Davide Van De Sfroos, per ascoltare il loro beniamino e ballare insieme, al ritmo scatenato delle sue sonorità e l’artista non ha certo deluso i suoi aficionados.

Per permettere a tutti di entrare nella trama delle canzoni-racconto che da vero cantastorie l’artista ha interpretato negli stili più diversi, Van De Sfroos ha narrato al suo pubblico la trama che andava ad interpretare.

Si sono quindi alternate storie di streghe, di incantesimi per tenere lontano il diavolo e di avventure di gente comune che tradotte nel linguaggio musicale della ballata popolare, del rap, del reggae o del blues hanno saputo coinvolgere il pubblico che con entusiasmo ha accompagnato i brani con il battito delle mani e spesso con danze improvvisate.

Noto non solo per le sue qualità di cantante ma anche per quelle di scrittore, Davide Van De Sfroos ha sfruttato al meglio la sua capacità narrativa, ricavando pezzi che assomigliano a volte ai vecchi racconti dei nonni.

Non sono mancati i pezzi del suo ultimo album “Pica!” e, per chi ne voleva conservare un ricordo tangibile, si potevano acquistare all’interno dell’arena le magliette col nome del cantante o con il titolo del suo ultimo album.

Interessanti i pezzi eseguiti da solo con la chitarra o con l’accompagnamento del violino e del piano. Struggente il pezzo “quaranta passi” che ha portato in visibilio la platea.

Eclettico nell’interpretazione e generoso verso il suo pubblico Van De Sfroos ha cantato per oltre due ore soddisfacendo in pieno le attese dei fans.
http://www.parmaok.it/parmaok/SPETTACOL ... 09083.html
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron