Da "MeDi@ uNo" - 2006/2007

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

Da "MeDi@ uNo" - 2006/2007

Messaggioda bau » ven ago 03, 2007 11:17 am

Davide Van De Sfroos alla Scuola Media 1

Giornata diversa dal solito quella passata in compagnia del cantastorie-scrittore "Laghée" Davide Van De Sfroos per gli allievi di terza e quarta merdia. Durante la mattinata Van De Sfroos si è intrattenuto con le quarte, raccontando aneddoti, anche spiritosi, riguardanti la sua gioventù e illustrando a grandi linee i significati della simbologia da lui inventata raccolta nel "Palazzo delle acque sognate". Nel pomeriggio è stata la volta delle terze, dove, dopo la canzone "il figlio di Guglielmo Tell" eseguita dagli allievi per l'ospite, l'argomento principale è stato la difficoltà dello scrivere in dialetto e del comporre canzoni. Durante quest'incontro i ragazzi di terza hanno appunto avuto l'opportunità di inventare, con l'ausilio di "qualcuno del mestiere", una canzone dal titolo "BEL MARE".


Su questa giornata è stato fatto un sondaggio, qui sotto trovate le risposte alle domande più significative:

Ti è piaciuto l'incontro con Davide Van De Sfroos?

Classi Terze: SÌ: 94% NO: 3% In Parte: 3%
Classi Quarte: SÌ: 55.2% NO: 20.7% In Parte: 24.1%


Pensi che la scuola dovrebbe organizzare più incontri del genere, ascoltando anche proposte degli allievi?

Classi Terze: SÌ: 90.9% NO: 6.1% In Parte: 3%
Classi Quarte: SÌ: 96.6% NO: 3.4% In Parte: 0%


In conclusione, le ore scivolate via, tra momenti seri ed altri più divertenti, ma pur sempre interessanti e piacevoli, ad ascoltare un pesonaggio un po' fuori dal comune nei panni di un carismatico "professore", sono state un gran successo!
Siccome la scuola è agli sgoccioli e le nostre menti sono già perse in favolose spiagge esotiche vi saluto con un pezzo della sopracitata canzone - "BEL MARE" - augurandovi delle splendide Vacanze!


bau, Corrispondente d'Oltre Ramina
www.cauboi.it

Riccione 14:30
Non Vedo l'ora di entrare in acqua,
l'asciugamano non manca...
ma le mutande non le ho!

Sulla spiaggia non vedo un'ombra
e questo sole che spacca i sassi
mi fa pensare ai giorni passati
e la crema non ce l'ho!

...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buondì!
Mi sono permessa di rimodificare il mio articolo, su cui qualcuno ha messo le zampe in qualche minuscolo punto prima di pubblicarlo (FINALMENTE) sul MeDi@ uNo. Ho notato che le foto sull'articolo non sono le mie e quindi... ovviamente cercherò di recuperarle perchè sicuramente non saranno solo due! Per la cronaca siamo la notizia che apre il giornaletto, woooow! ;)
Mi scuso per l'impaginazione del Post, soprattutto per il sondaggio.. ma sono un po' impedita ;).

A presto!!!
*bau
*Scàja - Corrispondente d'oltre Ramina.
bau
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 26, 2006 12:09 pm
Località: Bellinzona

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron