da: "www3.varesenews.it" - 02/07/2007

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "www3.varesenews.it" - 02/07/2007

Messaggioda marina » mar lug 03, 2007 12:49 am

Luino - Più di 1500 persone hanno assistito al doppio appuntamenti di sabato 30 giugno al campo sportivo del Lido. Rinviati i Cherry Pie causa pioggia a Germignaga

Il Costa Fiorita Live decolla con De Sfroos e i Trenincorsa

Finalmente Luino ha avuto il suo concerto. Ci hanno pensato il Costa Fiorita Live e il comune di Luino a regalare ai circa 1600 del campo sportivo di via Lido una serata da incorniciare a partire dalla bella performance di Davide Van De Sfroos fino ad arrivare al mix di energia dei Trenincorsa e alla location laghè proprio dove il fiume Tresa incontra il Verbano. Sullo sfondo il lago e il fiume e in primo piano e il divertimento. Unico imprevisto è stata la partenza degli innaffiatori del campo proprio all'inizio della performance di De Sfroos subito fermato dagli organizzatori. Dopo tanti anni Luino torna ad essere palcoscenico per la musica che mancava, con un concerto, da metà anni '90 quando gli Stadio chiusero la stagione dei concerti luinesi.


I Trenincorsa hanno scaldato il pubblico, in buona parte loro amico in quanto luinesi doc, con i pezzi dal loro nuovo album "La danza dei sogni" trovando immediato riscontro tra il pubblico che ha cominciato subito a ballare. Matteo Carassini, leader del gruppo, ha ricordato le sgroppate sulla fascia ai bei tempi del Luino Fbc e ha ringraziato gli organizzatori per aver riportato la musica di qualità a Luino. Davide, invece, è salito sul palco attorno alle 22,30 tra gli schizzi dell'innaffiatore subito bloccato. Inizio tranquillo con batterie all'osso e versioni quasi solo acustiche dei pezzi storici del cantautore comasco. Subito dopo il batterista è tornato al suo posto e ha ridato fiato al sound. "Davide ha anticipato un nuovo pezzo "Arrenditi Cimino", ispirato alla storia di un contrabbandiere, e ha alternato cover a pezzi storici del suo repertorio. Grande successo di cori hanno riscosso i suoi classici. Il concerto, che doveva durare fino a mezzanotte si è protratto fino alle 00,30, d'altra parte tanta era la sete musicale dei luinesi che Van De Sfroos ha dovuto soddisfare.


Soddisfazione per la riuscita di questa manifestazione è stata espressa dakll'assessore alla cultura del comune Pierfrancesco Buchi il quale ha sottolineato che "sarà importante continuare la collaborazione per altri concerti dato che il pubblico risponde finalmente bene a questo genere dei manifestazioni". Prossime date del festival saranno Lavena Ponte Tresa in piazza Gramsci il 7 luglio durante la notte bianca con il concerto gratuito di Fabrizio Poggi e i Chicken Mambo e mercoledì 11 luglio con il grande Popa Chubby al "Centro del Lago" di Buguggiate mercoledì 11 luglio. Rinviato a data da destinarsi, infine, il concerto dei Cherry Pie che si sarebbe dovuto tenere ieri 1° luglio al Boschetto di Germignaga a causa di un brutto temporale che si è abbattutto sul paese tra le 21 e le 22. Presto verrà comunicata la data in cui verrà recuperato il concerto.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron