da: "www3.varesenews.it" - 06/06/2007

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "www3.varesenews.it" - 06/06/2007

Messaggioda marina » gio giu 07, 2007 12:17 am

Varese - Svelati oggi i 120 appuntamenti della grande festa varesina, che si svolgerà il 23 giugno
Notte Bianca: ecco tutti gli eventi

Centoventi eventi, divisi in otto percorsi tematici per 50 location, 800 artisti e 3mila persone coinvolte. Finalmente, dopo un lungo periodo di attesa che ha catalizzato l'attenzione, gli organizzatori della Notte Bianca hanno deciso di rendere pubblico l'intero programma di eventi. Un programma del quale fino ad oggi, mercoledì 6 giugno, erano emersi solo alcuni dettagli, accrescendo il senso di sorpresa nel vedere tanta vitalità.

La conferenza stampa di presentazione del programma si è tenuta alla presenza del campione di basket Andrea Meneghin e del musicista Davide Van De Sfroos. Questi due personaggi sono stati scelti dall'organizzazione per rappresentare due del tante anime di questa notte, lo sport e spettacolo.

Ma oltre a sport e spettacolo durante la notte del 23 giugno ci saranno altri protagonisti. Per semplificare gli itinerari dei visitatori si sono strutturate queste otto categorie: "Arte e Cultura", "Arte di Strada", "Moda e Spettacolo", "Musica e Ballo", "Sport e Motori", "Tradizioni e Artigianato", "Bambini" e "Sapori".

Gli eventi sono veramente tanti, ed è impossibile riassumerli. Fra gli appuntamenti previsti, tanto sport (dalle lezioni di ballo al fitness, dalle pedalate notturne al basket, al golf e alla boxe passando per le esibizioni di rock acrobatico e danza del ventre e i tornei di tennis tavolo), esposizioni di artigianato e prodotti locali (a Biumo, dalle 16.00 alle 24.00), film e cartoni animati giapponesi (piazza Canonica e Cinema Politeama, dalle 20.00), intrattenimenti e spettacoli per i più piccoli (a Villa Mirabello sino alle 24.00), ma anche rassegne enogastronomiche (Palazzo Estense, Piazza della Motta, via Volta, Sacro Monte, piazza XXVI Maggio, Sancho Panza), esposizioni di auto e moto (via Dandolo, via Volta, via Valverde), spettacoli pirotecnici (Biumo, alle 22.30) ma soprattutto tanta tanta musica.

In piazza Monte Grappa, piazza Repubblica e per tutti i luoghi della manifestazione cantanti e musicisti si alterneranno con esibizioni che vanno dalla “classica” al rock e al blues passando per la musica folk e ska e rock’roll. In piazza Monte Grappa, a partire dalle 20.00, si alterneranno sul palco il coro gospel Greensleaves (dalle 20.00 alle 21.00), i Distretto 51 (21.30 – 23.00), i BBBblues (dalle 23.30 all’una), Davide Van Des Sfroos (1.00 – 3.00) e la cover band Sound Fly (3.00 – 5.00).I più conosciuti disk jockey di Radio Deejay , in collaborazione con oltre 15 disk jockey varesini si alterneranno a dare vita alla grande festa “Deejay Party” di piazza Repubblica dalle 22.00 alle 6.00.

Fra gli appuntamento dedicati al tema della meraviglia, imperdibili quelli in programma nelle vie Veratti-Marcobi (con clown, danze sui trampoli, l’incredibile “uomo-ruota” e altri abilissimi attori, acrobati, giocolieri e musicisti) e ai Giardini Estensi, con “La meravigliosa Volta celeste”, straordinaria esibizione a firma della prestigiosa compagnia “Teatro dei Folli”, e “Nouvelle Lune”, viaggio fra atmosfere da sogno musiche antiche e poesia curato da Associazione Culturale Girinarte.

Tutto questo ma molto altro. Per scoprire tutti gli eventi della notte varesina più bella, scaricate direttamente il programma http://nottebiancavarese.it/doc/programma.pdf
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron