da: "www3.varesenews.it" - 01/06/2007

Articoli su Davide e il suo mondo apparsi su giornali e riviste

Moderatore: Baristi

da: "www3.varesenews.it" - 01/06/2007

Messaggioda marina » sab giu 02, 2007 1:13 am

Costa Fiorita - Su Varesenews un nuovo canale che ci accompagnerà per i prossimi mesi tra eventi musicali, notti bianche, cultura e un po' di respiro dall'afa
Aprite la finestra e godetevi il panorama, siete sulla Costa fiorita
Nonostante il clima dia segni di follia una nuova estate strizza l'occhio al lago Maggiore e alla sua Costa Fiorita, quel luogo che si estende lungo quasi centocinquanta km di spiagge tra il lago Maggiore lombardo, oltre cento km di costa, e tutti gli altri laghi come il Ceresio e quello di Varese. Il rilancio turistico ed economico di un grosso pezzo di provincia che da anni guarda all'Europa e da essa è frequentata passa da qui. Questo luogo è un lungo serpente di spiagge, campeggi, calette, monumenti, colori che quando sono baciati dal sole sono anche un ottimo luogo per divertirsi e rinfrescarsi. In questo nuovo canale Varesenews cercherà di raccontare quanto sia un luogo da vedere e da vivere, anche la sera e la notte, l'Alto Varesotto. Notti bianche, discoteche e concerti, movida, sport, gastronomia faranno da corollario dell'estate in provincia che non ti aspetti in un luogo di natura a due passi, fatti con relax, da Milano, Varese ma anche Malpensa e le grandi stazioni ferroviarie.
L'estate della Costa Fiorita, d'altra parte, è già cominciata con le prime ondate turistiche favorite dal clima temperato di maggio e aprile e prosegue con le prime iniziative serali che animano le città, i paesi di lago e quelli di montagna tra prodotti tipici, sagre, agriturismi, panorami. La Pro Loco di Luino inaugura la stagione con "Vivi il lago" e propone, in questo primo week-end di giugno, una due giorni di "vita di lago" con la collaborazione dell'Associazione velica Alto Verbano, tornei di beach volley in centro, stand sul lungolago di viale Dante. Protagonisti saranno poi i bambini e la musica con l'ottava edizione del festival canoro per bambini delle scuole elementari "Cuoricino d'Oro", (foto a sin.) promosso dall'omonima associazione e che si terrà a Luino il 15-16-17-29 giugno. Poi c'è grande attesa per il 30 giugno quando il cantautore comasco Davide Van De Sfroos suonerà al campo sportivo del lido, sempre a Luino, preceduto dai "nostrani prodotti" Trenincorsa con i pezzi del loro nuovo album. L'occasione sarà quella del Costa Fiorita Live, primo festival itinerante di musica blues in provincia di Varese, con le sue otto date lungo tutta l'estate nelle più belle località dei tre laghi.
Luglio è il mese dei pipistrelli delle notti dei Mezarat a Porto Valtravaglia, a Maccagno, a Germignaga e della risata d'autore con il festival della comicità di Luino il 13-14-15 luglio. Ponte Tresa animerà lo stretto con la sua notte bianca. Ma ci sarà tempo per parlare di tutto in questo nuovo canale e con tutti. Non mancheranno i video, le voci dei protagonisti, le foto delle serate sulla Costa Fiorita. Venite a "trovarvi" in questo canale e speriamo che il web possa far superare alla terra dei laghi le barriere che da troppo tempo le fanno ombra e portare una nuova immagine ad un luogo dall'appellativo poco meritato di "sponda magra". A chi la abita il motto è uno solo "mettete dei fiori sui vostri balconi", aprite le finestre e godetevi il panorama; siete sulla Costa Fiorita.

Venerdi 1 Giugno 2007
Orlando Mastrillo
redazione@varesenews.it
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Rassegna stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron