Presentazione e Akuaduulza

Per chi si fa domande sul perché o su chi fa cosa

Moderatore: Baristi

Presentazione e Akuaduulza

Messaggioda GuglielmoTell » lun mar 07, 2005 5:08 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum :o mi chiamo Luca e sono brianzolo.
Ascolto le canzoni del Davide da circa 4 anni e la canzone che mi ha portato a questa passione è la stessa del mio nick :D
Pochi giorni dopo l'entrata in commercio dell'ultimo cd mi sono fiondato a comprarlo. Purtroppo la mia impressione per questo cd non è molto buona. Questo non tanto perchè le musiche e i testi non siano belli anzi, come canzoni non sono male... purtroppo secondo me sono tutte un po' troppo lontane dallo stile a cui il Davide aveva abituato... manca quello "humor" presente nei cd precedenti. Come canzoni che MERITANO veramente nel nuovo cd ci sono "akuaduulza" "nona lucia" e "fendin" anche se l'unica che riprende lo stile originale del Davide è "nona lucia" che è stata l'unica ad essermi piaciuta fin dal primo ascolto.
Difatti appena acquistato, questo cd non mi pareva un gran chè ma dopo svariati ascolti ha iniziato a piacermi quasi nella totalità.
Questa è la mia opinione personale. Condividete? :D Non siete daccordo? :D


Ciao a tutti ;)
GuglielmoTell
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 07, 2005 4:58 pm

Messaggioda breva » lun mar 07, 2005 5:27 pm

ciao!! :)

ma perché hai inserito il tuo commento in "tuttunaltramusica"? :o

in realtà è a Davide che ti riferisci, e non a un altro cantante o gruppo... inoltre non capisco cosa tu intenda per 'humour' (in "fendin" o in "akuaduulza" non ce n'è proprio...), né cosa significhi per te
"lo stile a cui il Davide aveva abituato"...

in realtà penso che le prime composizioni di Davide (penso a "manicomi" e dintorni) siano molto in sintonia con le atmosfere evocate da questo cd.

benvenuto, comunque!!! :D
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda nicotina_j_baco » lun mar 07, 2005 6:08 pm

breva ha scritto:
ma perché hai inserito il tuo commento in "tuttunaltramusica"? :o
.

benvenuto, comunque!!! :D


uh... percho io lo vedo in domande su davide? :shock:
comunque benvenuto guglielmo! non ho ancora deciso se questo cd mi piace oppure no... testi molto profondi ma devo ancora digerire la pesantezza di ascolto delle musiche :lol:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Genesio57 » mar mar 08, 2005 12:01 am

testi molto profondi ma devo ancora digerire la pesantezza di ascolto delle musiche
Sul fatto che i testi siano profondi... non ci piove; quello che vorrei capire cosa significa per te, ma anche per altri, pesantezza delle musiche. Da parte mia direi piuttosto che questo disco rende effettivamente l'idea di un grosso lavoro nei testi, e nel contempo di un qualcosa di raffazzonato nelle musiche, come se i testi fossero pronti da tempo "per altro", mentre le musiche fossero state scritte in poco tempo e senza eccessiva ispirazione.....devo aggiungere che non ho ancora assistito ad una sua esibizione dal vivo, per cui il mio giudizio potrebbe subire modifiche.
Niente è come appare, soprattutto poi per l'uomo che già di per sè è apparenza.
Genesio57
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab ott 04, 2003 9:30 am
Località: Insubria


Torna a Domande su Davide & band

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron