domanda su rosanera

Per chi si fa domande sul perché o su chi fa cosa

Moderatore: Baristi

Messaggioda marina » lun mar 07, 2005 4:13 pm

nicotina_j_baco ha scritto:[ehemmm Marina... leggi un po' + su :-)



lo so... però non mi dispiaceva...
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Messaggioda nicotina_j_baco » lun mar 07, 2005 4:29 pm

e direi che non dispiace a nessuno di noi :-) anzi la comunità franco algerina di minoranza ( io e Inti) ringrazia... e alla prossima cena a cui saremo tutti presenti farò assaggiare anche a voi il taboulè cucinato con le mie manine :-)
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda robsfroos » lun mar 07, 2005 5:49 pm

lo so, lo so....ogni volta mi riprometto di fare interventi intelligenti e invece ci ricasco!!! per forza poi non mi calcola mai nessuno!!! :( ehehehehehehehh
robsfroos
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mar ott 28, 2003 10:30 am
Località: Sardigna

Messaggioda nicotina_j_baco » lun mar 07, 2005 5:54 pm

robsfroos ha scritto:lo so, lo so....ogni volta mi riprometto di fare interventi intelligenti e invece ci ricasco!!! per forza poi non mi calcola mai nessuno!!! :( ehehehehehehehh


laurea ad honorem x robsfroos :lol:
( mi era sfuggito il tuo post... grazie x avermi fatto venire i sensi di colpa :lol: :lol: )
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda Inti » lun mar 07, 2005 6:59 pm

Fantasmino ha scritto:Il discorso Algeria = Messa fuorilegge della musica Rai (lo stile musicale, non la nostra TV di stato ;-)) lo trovavo abbastanza logico ma cronologicamente non segue il filo della canzone. Baco, tu che insieme ad Inti sei la nostra "Storia della musica francofona", non è che qualche musicista sia morto durante la guerra per l'indipendenza algerina?
Ciao
Franco


Raï, con i 2 puntini, così evitiamo le confusioni :-)
Cronologicamente, non sarebbe l'unico salto:
partiamo da Garcia Lorca, che è morto nel '36, poi andiamo all'ubriacone irlandese... Che sia Bob Geldof o Shane McGowan, in entrambi i casi si parla dei giorni nostri, o quanto meno degli anni '80.
Per poi tornare indietro a Bob Dylan.

Però... una possibilità c'è:
Enrico Macias (vero nome: Gaston Ghrenassia), cantante francese di origini algerine (è nato nel 1938 a Constantine) fuggì dal suo paese natale nel 1962, in piena guerra d'Algeria, con la moglie Suzy, figlia di Raymond Leyris assassinato pochi mesi prima.

Sorella... tu che hai di Macias?
('
_)tefano
yo no canto por cantar
ni por tenir buena voz
canto porque la guitarra
tiene sentido y razón
Inti
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:14 am
Località: Melegnano

Messaggioda breva » lun mar 07, 2005 7:12 pm

Inti, una garanzia... :o
Bacoj, la sua degna sorella... :P


...e noi, sepolti e basiti sotto cotanta messe di cultura off... :oops:
"Considero ogni forma di razzismo convinto una patologia e non un'ideologia" (Davide Bernasconi)
breva
 
Messaggi: 833
Iscritto il: mer feb 19, 2003 11:54 pm
Località: como

Messaggioda nicotina_j_baco » lun mar 07, 2005 7:13 pm

Inti ha scritto:Però... una possibilità c'è:
Enrico Macias (vero nome: Gaston Ghrenassia), cantante francese di origini algerine (è nato nel 1938 a Constantine) fuggì dal suo paese natale nel 1962, in piena guerra d'Algeria, con la moglie Suzy, figlia di Raymond Leyris assassinato pochi mesi prima.

Sorella... tu che hai di Macias?


mmmmm... mi convince poco... comunque ho quanto basta... compreso un duetto con cheb mami e la registrazione di un concerto all'olympia :-)
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda VanDeOmar » gio mar 10, 2005 1:53 pm

nicotina_j_baco ha scritto:e direi che non dispiace a nessuno di noi :-) . e alla prossima cena a cui saremo tutti presenti farò assaggiare anche a voi il taboulè cucinato con le mie manine :-)



quello avanzato dalla tonnellata dell'altra volta (peraltro ottimo) ??? :lol: :lol:
VanDeOmar
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio feb 20, 2003 9:00 pm
Località: Merate

Messaggioda nicotina_j_baco » gio mar 10, 2005 4:46 pm

no, quello lo ha voluto la Giovy per una festa a casa sua avvenuta circa 8 mesi dopo la preparazione del taboulè :lol: :lol:
I'm singing in the rain...stuuunk...
Just singing in the rain...to-o-kk..
What a glorious feeling ...sd-ee-ng...
nicotina_j_baco
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar feb 25, 2003 5:23 am
Località: paris 5°arrd.

Messaggioda billingham » mar lug 19, 2005 6:25 pm

sul ciucheè del connemara, all'inizio pensavo anch'io a Shane McGowan, però c'è da tener conto che rispetta una certa cronologia il pezzo...e mi pare affidabile la versione che ho letto in una recensione che si parli di James Joyce
Tusi, mi no' digo niente, ma gnanca no' taso! Ne la vita pubblica, come nel rugby, ghe xe momenti tragici e altri, peggio ancora, seri: in quei momenti, trovar la forsa per xogar! In campo!
billingham
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar lug 19, 2005 6:21 pm
Località: Teenage Wasteland (CO)

Precedente

Torna a Domande su Davide & band

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron