nuove canzoni?

Per chi si fa domande sul perché o su chi fa cosa

Moderatore: Baristi

nuove canzoni?

Messaggioda smms » ven lug 11, 2003 12:53 am

Scusate eh, ma da un po' di letture fatte ultimamente sui vari guestbook e commentari vari dei siti desfroos mi pare di capire che negli ultimi concerti (a cui purtroppo nn ho avuto modo di partecipare) il nostro Davide si sia messo a cantare qlche canzone nuova.... voi cauboi e caugherl, a cui non sfugge mai nulla, ne sapete qlcsa? In caso affermativo, volete condividere queste nuove emozioni con noi altri?
Confido come sempre nella vostra meritoria opera di diffusione del mondo, musicale e no, che ruota intorno al DVDS, in favore delle + o - niu entri come me! Grazie come sempre! :D
Viviamo di emozioni... e Davide è una di quelle
smms
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 21, 2003 8:04 am
Località: Valsassina

nuove canzoni

Messaggioda ika » ven lug 11, 2003 2:14 pm

e si a SIRONE ad esempio ne ha fatta un nuova..credo intitolata EL ME PRAA,ma di più non so perchè pure io sto cercando notizie su questa canzone..
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano

canzoni nuove...

Messaggioda Lohana » ven lug 11, 2003 9:48 pm

Della canzone sentita a Sirone per ora conosco solo il titolo...ed è già stato detto....posso solo aggiungere che Anga, interrogato a proposito, non sapeva dire se fosse una canzone effettivamente "neonata" o qualcosa di molto vecchio rispolverato per l'occasione (come ha fatto a Podere Ombrianello con "ocio fiòo che le la nonna l'é 'na stria...." bruttamiseria se sono stata felice di risentirla!!!! :jump:)...
Di quella invece fatta a Paradiso e ad Ascona, invece, nn conosco neppure il titolo (in attesa di conoscerlo la chiamo "loena pelanda", da parte del ritornello...) e questa pare proprio sia nuova nuova, non facendo parte del "bagaglio culturale" neppure dei cauboi di + vecchia data......e cavolo, quanto è bella!!!! "Loena, loena fàa mea tàant la balossa, che uramai al sémm tùcc dùu chighinscèe 'me l'è 'l mestèe...."[mi perdonino i puristi, la trascrizione fonetica è in Albavillese e nn in Laghèe] :roll: )
Insomma, nn è che vi abbia dato molte informazioni utili, lo so...
però bisogna ammettere che la comparsa di nuove canzoni promette bene, no? :wink:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda smms » sab lug 12, 2003 12:43 am

accipicchia se ne hai date di informazioni! Grazie, grazie! E' proprio ciò che volevo sapere! Certo che promette bene, sono contenta anche se nn le ho sentite! :wink:
Ciao!
Viviamo di emozioni... e Davide è una di quelle
smms
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 21, 2003 8:04 am
Località: Valsassina

Messaggioda maxxer » dom lug 13, 2003 4:15 pm

c'è anche Tramontana, la canzone sui carcerati...
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda smms » dom lug 13, 2003 10:51 pm

maxxer, tu che c'eri di sicuro c'eri a Barzio (mi ricordo che il Davide ti ha ringraziato dal palco...) anzi, credo che Barzio sia un po' opera tua... mi sai dire se quello che ha cantato prima de "il duello" era un qlcs di molto vecchio, un abbozzo di canzone nuova o semplicemente un omaggio a Premana? Sai, io ho capito solo quel pezzetto che diceva "g'ho scià un folcin che l'è facc a Premana"! Grazie in anticipo per la risposta, a chiunque lo sappia! :D
Viviamo di emozioni... e Davide è una di quelle
smms
 
Messaggi: 32
Iscritto il: sab giu 21, 2003 8:04 am
Località: Valsassina

Messaggioda maxxer » lun lug 14, 2003 8:22 am

Io il concerto l'ho visto da metà in poi... Quindi proprio quel pezzo non l'ho sentito, mi spiace :(
Si ero tra gli organizzatori! :)
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda ika » lun lug 14, 2003 1:52 pm

NON è CHE CON TUTTE QUESTE CANZONI CI SCAPPA UN ALTRO CD PER L'ANNO PROSSIMO :?: :P :wink:
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano

Messaggioda [WidaR] » lun lug 14, 2003 3:04 pm

Speriamo anche prima dell'anno prossimo!!! :D
Andrea

Email/MSN: afabris86<at>yahoo<dot>it
[WidaR]
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mer feb 19, 2003 9:12 pm
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Lohana » mar lug 15, 2003 1:11 am

Certo, c'è anche "Il prigioniero e la Tramontana", altra canzone inedita e splendida!!! Non che l'avessi dimenticata, ma essendo già stata eseguita in alcune serate (paròll de sfroos, credo, più che altro...e di sicuro a Novara..) mi sono limitata a quelle proprio proprio proprio (da me) mai sentite..... :wink:
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Messaggioda maxxer » mar lug 15, 2003 9:36 am

Lohana ha scritto:mi sono limitata a quelle proprio proprio proprio (da me) mai sentite
egoista :-P

Per IKA, SPERIAMO in un disco ma non contare sul fatto che ci saranno tutte qs canzoni!
A volte sono solo abbozzi, a volte sono per divertimento.
A Davide piace fare dischi "a tema": il minicd della Poma, E semm partii sul viaggiare... Tempo fa disse che voleva fare un disco sulle streghe, ed ora che mi viene in mente c'è anche un'altra canzone inedita eseguita due o tre volte, Fendin, sempre su streghe e battelli indemoniati.

Non dimentichiamoci che c'è anche un nuovo libro in via di definizione...
maxxer
Site Admin
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven gen 03, 2003 5:15 am
Località: Moggio (LC)

Messaggioda ika » mar lug 15, 2003 2:28 pm

DEL NUOVO LIBRO ERO AL CORRENTE E PER QUANTO RIGUARDA LE CANZONI INEDITE NON IMPORTA SE IN UN NUOVO IPOTETICO CD CI SARANNO O MENO, LA COSA PIù IMPORTANTE è CHE DAVIDE NON SMETTA MAI DI CANTARE ,DI SCRIVERE INSOMMA CHE NON SMETTA MAI DI ESSERE....IL NOSTRO GRANDE MENESTRELLO DEL LAGO....
:cry: MI ESCONO NATURALI OGNI VOLTA CHE PARLO DI LUI...SCUSTE :oops:
...porta via i suspir e dam indrè i surriss....
ika
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mar giu 24, 2003 4:33 am
Località: capriano


Torna a Domande su Davide & band

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron