problemi a capire...

Per chi si fa domande sul perché o su chi fa cosa

Moderatore: Baristi

problemi a capire...

Messaggioda giozure » lun dic 14, 2009 1:18 am

ciao a tutti1 seguo davide da molto ma ho ascoltato akuadulza solo di recente, perche' mi avevano detto che non era riuscito molto bene. ascoltandolo ho trovato canzoni molto belle (rosanera, madame falena, il libro del mago, el baron, caramadona, nona lucia...) e altre di cui pero' non ho afferrato il significato che vogliono comunicare: tra queste mi interessa capire particolarmente il corvo, la stessa akuadulza, fendin, shymtmakula.. qualcuno ha dei consigli (una parte della canzone da ascoltare tentamente, un pezzo che vi ha particolarmente colpito...)
grazie
_______________________

cun deent una risposta che la bufa ammo in del veent...
the answer is blowing in the wind...
giozure
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio dic 10, 2009 12:05 am
Località: varese

Messaggioda Lana » lun dic 14, 2009 11:41 am

beh akuaduulza parla del lago di como, per me che abito sulle sue sponde è stupenda, racconta del legame tra gli uomini e il lago. Per chi vive guardandolo tutti i giorni è qualcosa in più di una semplice valle con l'acqua dentro...chi vive sul lago non potrà mai più dimenticarlo se se ne andrà via, perchè anche se non ne siamo consapevoli lo amiamo, è nella nostra anima..
Ovviamente questo è quello che sento io ascoltandola....

Per capire meglio questo album dovresti leggere "il mio nome è Herbert Fanucci" comunque... :wink:
Lana
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar set 01, 2009 1:14 am
Località: Lago di Como

Messaggioda giozure » lun dic 14, 2009 8:11 pm

grazie mille!
giozure
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio dic 10, 2009 12:05 am
Località: varese

Re: problemi a capire...

Messaggioda chitarristadvds » gio ago 11, 2011 3:52 pm

ciao ragazzi, mi sono appena registrato a questo sito, e da buon fan di Davide vorrei sapere tutto delle sue canzoni, c' è però una sua recente composizione, dal titolo "long john xanax", della quale non sono riuscito a cogliere il significato del titolo..(è una canzone fantastica secondo il mio parere!)..qualcuno potrebbe darmi qualche spiegazione?!
chitarristadvds
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 11, 2011 7:45 am

Re: problemi a capire...

Messaggioda Lohana » ven ago 12, 2011 3:31 pm

@ chitarristadvds:
il senso letterale del titolo è l'unione di Long John Silver, l'ambiguo pirata de L'Isola del Tesoro, con il farmaco ansiolitico Xanax utilizzato contro gli attacchi di panico e d'ansia: probabilmente già l'accostamento di un personaggio "forte" (dal carattere oscuro e talmente determinato da portare a compimento con successo il suo doppiogiochismo nel romanzo di Stevenson) con un farmaco simile, che serve a chi ha una "debolezza", può essere un'interpretazione del significato. Ma è solo la mia ipotesi. 8)
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-

Re: problemi a capire...

Messaggioda chitarristadvds » lun ago 15, 2011 5:00 pm

non male come interpretazione..grazie mille! :D
chitarristadvds
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 11, 2011 7:45 am

Re: problemi a capire...

Messaggioda Michi » mer ago 17, 2011 7:51 am

Immagine
o magari..?
Michi
 
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 19, 2003 2:18 pm
Località: Oltrepo' pavese

Re: problemi a capire...

Messaggioda chitarristadvds » mer ago 17, 2011 10:53 am

potrebbe anche darsi...ma mi sa che l' unica cosa da fare per sapere il vero significato è chiedere a Davide! il problema è come contattarlo! :D
chitarristadvds
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 11, 2011 7:45 am

Re: problemi a capire...

Messaggioda Lohana » mer ago 17, 2011 9:25 pm

@Michi: quoto, ci sta in pieno giocando con l'assonanza che il tutto forma con il nome del corsaro (perché quello c'entra, son sicura che c'entra :lol: L'ha nominato fin troppe volte negli anni...)

@chitarristadvds: quando andrai al prossimo concerto, mettiti nella "corsia autografi" e chiediglielo direttamente 8)
Lohana "Mastra Lucertolaia".
".... 'na stéla giàamò crépàda che ségüüta a lüsìi de la ràbbia..."
Lohana
 
Messaggi: 458
Iscritto il: mer feb 19, 2003 6:39 am
Località: Albavilla -CO-


Torna a Domande su Davide & band

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron