L'acqua dolce.....

Per chi si fa domande sul perché o su chi fa cosa

Moderatore: Baristi

L'acqua dolce.....

Messaggioda roxbox » ven gen 02, 2009 4:38 pm

Oggi ho visto:"Il sapore della lucertola" e devo dire che effettivamente mi ha colpito sia perchè racconta quello che mi interessava,ossia chi è veramente Davide,il suo percorso umano intendo,sia perchè nel pezzo dove cammina sugli scogli del fiume ricorda molto la mia Sardegna personale,ossia il luogo dove io sono scappato per ritrovarmi...sono Genovese e ho trovato un'altro mondo nella mia regione,ad Imperia,sulle sue "alture" in un paese di 40 anime con un lago grande come una pozzanghera,ma che parla...belin se parla.....
Penso sia normale trovare delle similitudini con ciò che ha vissuto Davide o chiunque altro....ma poi ha parlato di Faber che è stato il primo paragone che mi è venuto in mente quado ho sentito la sua prima canzone in un dialetto sconosciuto al Tenco..storie personali,di persone che si conoscono raccontate perchè non se ne può fare a meno,perchè escono da dentro e non possono essere trattenute...e che si assomigliano tutte...New Orleans in Genovese viene benissimo...non c'è più la palude,c'è il mare...ma l'intensità è sempre la stessa...
Ho voluto scrivere tutto ciò per un solo motivo....mi andava...mi andava perchè ancor di più sono convinto di aver scoperto un UOMO che canta.
Quest'uomo è un genio!!!!!!!!!!!!!
roxbox
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 12, 2008 7:47 pm
Località: Imperia

Messaggioda Trevor » gio gen 22, 2009 9:17 am

bello quello che hai scritto !!

in perfetto stile "de sfroos" !!

ciao :wink:
Pulènta e galèna frègia e un fantasma in söe la veranda - barbèra cumé petròli e anca la löena me paar che sbànda...
Trevor
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar set 12, 2006 2:02 pm
Località: davanti al computer...


Torna a Domande su Davide & band

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron