Pagina 1 di 1

Sguarauunda!

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 12:49 pm
da Ommdelalaguna
Ciao, sono un veneto ignaro di fatti e detti lumbardi, per cui credo di essere autorizzato a fare domande che magari ai più possono sembrare banali.
:bog:
Su laiv, dopo la canzone dell "esercito delle 12 sedie" si sente tra il vociare generale Davide che accenna alla procession de la Sguarauunda...poi parte la canzone (che, mannaggia, spero di godere live un giorno perché é troppo...troppa).
Ma che è sta procession?
E' un'invenzione come Shymmtakula, oppure una tradizione locale?
So che qualcuno di voi cauboi ha anche fatto un balletto che si chiama Sguarauunda, magari mi potete spiegare.
Grazie

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 1:26 pm
da cauboi_89
Lo sguarabalett..LOL

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 2:10 pm
da nicotina_j_baco
lo sguara-baffo... hihihihi :D

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 4:54 pm
da marina
nicotina_j_baco ha scritto:lo sguara-baffo... hihihihi :D




per chi non l'avesse ancora visto..... :? lo Sguaraballet è nell'archivio della sezione audio :shock:

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 9:05 pm
da Lohana
EVVAIIIIIIIIIIII!!!!! La Cauboi prodàksciòn presenta il Corpo di Ballo!
Io, x ovvia mole (all'epoca, xò, giuro che ora son dimagrita :wink: ) faccio la parte del Corpo. Tutte le altre fanno il Ballo.
Il Baffo fa il Mito.
E il Klaus se la ghigna.......
Che bello, è tornato lo SguaraBallet!!!

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 10:06 pm
da nicotina_j_baco
è l'unico video del dvds che ogni tanto tiro fuori e riguardo... :-) e poi diciamola tutta... lo preferisco 1000 volte a quello origin-ufficiale... un rinnovato grazie a Marina e Pioggia che se non ricordo male erano stati i registi montatori :birra:

MessaggioInviato: mer set 13, 2006 10:09 pm
da cauboi_89
Dai Lohana, sei stata brava! :wink: Cavoli però, non ti avevo mai vista prima della notte bianca di Como, che cambiamento!! Ma a quanto tempo fa risale il video?? Il davide col basco, l'anga con la faccia pulita, sguarauunda live..

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 1:17 pm
da el_baron90
A occhio e croce dovrebbe risalire al LAIV tour 2003, ma mi potrei sbagliare.

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 3:12 pm
da marina
el_baron90 ha scritto:A occhio e croce dovrebbe risalire al LAIV tour 2003, ma mi potrei sbagliare.


Non hai sbagliato: era il 2003.

Registrato ai concerti di Cernusco Lombardone, Sirone, Crema, Arzo, Negrar e Montefalco

MessaggioInviato: gio set 14, 2006 7:10 pm
da cauboi_89
Allora anche il mio inconscio non sbagliava.. Mi pareva di aver visto il Davide coi baffozzi da "padrino"

MessaggioInviato: ven set 15, 2006 2:34 am
da Ommdelalaguna
:?
però dopo tutto questo, ne so quanto prima.
:?

MessaggioInviato: ven set 15, 2006 6:25 am
da Lohana
Ommdelalaguna ha scritto::?
però dopo tutto questo, ne so quanto prima.
:?


Scusa, lagunare :wink: (son mezza veneta anch'io, ma di collina...valpollicelleggio, diciamo!) hai ragione: presi dalla foga dello SguaraBallet non t'abbiamo risposto.
La Prucesiùn de la Sguaraüünda è una "davidata" come Shymmtakula, in effetti, che però ha trovato una sua "collocazione reale" poco prima del Natale 2002 (il 22 dicembre 2002, x la precisione), quando il Davide organizzò con la pro-loco (almeno credo) di Mezzegra, il suo paese, una "festa di piazza". Vin Brulè, cioccolata calda, panettone, spumante, musica e risate....Chiamò a rapporto alcuni Cauboi dicendo solo "non state lì a vestirvi a festa che non è il caso, e venite alla Magnolia che c'è da far casino" (non sono le sue testuali parole ma il senso era quello) xciò 'sti Cauboi (alcuni arrivavano fin da Modena, fai un po' tu...) si ritrovarono a sera sotto l'albero ultracentenario chi a fare la "strega buona" che dispensava dolci ai bimbi, chi a preparar tigelle, chi a cantare, chi a suonare....e alcuni maschietti si ritrovarono incappucciati di rosso o di blu con una torcia in mano, a fare la "processione": gli uni erano i contrabbandieri, gli altri i finanzieri che li inseguivano...inutile dire che i contrabbandieri l'hanno fatta franca, e il Davide ha distribuito il contenuto delle bricolle (tantitantitanti giochi) ai bambini presenti (tantitantitanti anche loro).
Il tutto s'è concluso con un VanDeSfroos in bomber argento e cappello peruviano che suonava la sua chitarrina rossa accompagnato da una bionda suonatrice di ghironda (la Elena venexiana) e dal mitico Sguarapètul, attorniato da Cauboi e non, tutti a cantare strenne natalizie, canzoni sue e di altri.
Sotto un gazebo a rischio d'incendio, ma solo a rischio :wink:

MessaggioInviato: ven dic 29, 2006 5:10 am
da Ommdelalaguna
Tranquilla Lohana.
Ho visto pure lo sguaraballett nei download. :D
Dì un po', tra le danzatrici chi sei tu?
Ad ogni modo spero di poterlo vedere dal vivo il prossimo concerto in terra longobarda...vorrebbe anche dire che sguaraunda é in scaletta, e solo questo di per sè é un gran guadagno.
dai Lohana, métess drèe a balàa

MessaggioInviato: ven gen 05, 2007 2:50 pm
da Lohana
Ohj Lagunare, tra le sguaraballerine io sono la + larga. Non puoi sbagliare :cry:
Cmq, qualche indizio in +:
all'epoca avevo i capelli lunghi, legati in due codini: mi becchi sul lato destro dello schermo, di fianco alla (allora) biondina, oppure alla sinistra del Baffo quando cambiano le inquadrature ed anche lui ha la maglia rossa come al nostra... :wink:
x quando riguarda vedere lo Sguaraballet dal vivo, ehm... beh... mah!
Ormai la maggior parte delle sguaraballerine è dispersa ai 4 venti, quindi la vedo grama....ma piacerebbe anche a me, come facevamo un tempo, invadere ancora lo spazio tra palco e transenna alle prime note di tromba e partire con un balletto fuori programma... che ormai siamo geneticamente modificate e quei movimenti scattan da soli, su quella musica, ahahah...
Che dire? E' stata una stupidata, ma bellissima. Ci siamo divertite, ci siamo rise addosso, abbiamo lasciato un sorriso come ricordo ad un po' di persone. E penso sia bello anche questo.