07/08/2016 DVDS a "Canti di guerra...e note di pace"

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

07/08/2016 DVDS a "Canti di guerra...e note di pace"

Messaggioda marina » gio ago 04, 2016 6:46 pm

 Davide sarà all’Anfiteatro nel Parco Fluviale di Bieno (TN), alle porte della Valsugana, domenica 7 agosto per partecipare in solo in versione acustica a “Canti di guerra… e note di pace”.
Un evento rientrante nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale.
Una due giorni artistico-musicale che vedrà esibirsi importanti cori ed artisti con la finalità di affiancare il canto tradizionale e popolare di montagna, particolarmente quello legato alla tradizione dei canti dei soldati, con quelle che invece, per antitesi, sono conosciute come canzoni di pace e/o di rifiuto alla guerra.
La musica dunque quale collante tra passato e presente, in un’iniziativa il cui intento è unire generazioni diverse che, nel canto, ritrovino il piacere di stare assieme, fare cultura, coltivare i valori delle nostre tradizioni, dell’amicizia, della convivenza, ma soprattutto il valore universale della Pace.
Con Davide si alterneranno sul palco la Davide Battisti Band, Rebel Rootz e The Bastard Sons of Dionisio.
La partecipazione all’evento è gratuita ed è previsto un servizio cucina.
La serata ha inizio alle ore 21.00.
Info-line: tel. 0461.596166

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron