DE SFROOS TORNA AL FOLK DELLE ORIGINI

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

DE SFROOS TORNA AL FOLK DELLE ORIGINI

Messaggioda marina » mar gen 12, 2016 10:13 pm

DE SFROOS TORNA AL FOLK DELLE ORIGINI. A CARNEVALE PARTE IL “FOLK COOPERATOUR"

Dal folk alla musica sinfonica e ritorno a casa.
Si intitola, infatti, "Folk Cooperatour" il nuovo tour di Davide Van De Sfroos.
Non finisce di sorprendere il cantautore laghèe: dal 5 febbraio 2016 partirà con un nuovo viaggio subito dopo l’esperienza di Synfuniia, il nuovo disco con 14 brani riarrangiati per orchestra sinfonica che verrà proposto nelle due date live agli Arcimboldi di Milano il 30 e 31 gennaio (già sold out il primo appuntamento). Un ritorno alle origini del folk dove Davide si affiderà al sound di una giovane band, gli Shiver della provincia di Lecco, dotata di un arsenale fatto di chitarre, mandolino, banjo, violino, piano, tromba, lap-steel, contrabbasso, cassa, percussioni e cori. Il 5 febbraio sarà dunque l’anteprima del "Folk Cooperatour" al Carnevale Vigezzino di Craveggia (VB). Ma il giorno prima ci sarà anche la data zero al Teatro San Domenico di Crema.
"Nasce la cooperazione di questa avventura con l’organico di un gruppo giovane che mi ha molto colpito sul nostro territorio: gli Shiver - commenta Davide - Dopo le svariate sperimentazioni dei lavori degli ultimi anni, si fa sentire forte la voglia di un ritorno alle radici e al folk degli inizi. Io ovviamente non posso tornare indietro o ringiovanire. Mi ha stimolato molto quindi, la possibilità di suonare con questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini e che a mio parere meritano una visibilità maggiore. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere. Con mio grande  piacere gli Shiver hanno accettato di accompagnarmi in questo “Cooperatour”, sarà come una gita all’insegna del folk.”

FORMAZIONE:
Davide Van De Sfroos: voce e chitarra
Lorenzo Bonfanti: chitarra, percussioni, voce
Stefano Bigoni: piano, lap-steel, tromba, voce
Andrea Verga: banjo, mandolino, chitarra, voce
Stefano Fumagalli: contrabbasso
Luca Redaelli: violino

LE DATE:

Giovedì 04.02.2016 - ore 21.00 (data zero)
Teatro San Domenico
Piazza Trento e Trieste - CREMA (CR)
ore 21.00

Venerdì 05.02.2016 - ore 22.00
"39° Carnevale Vigezzino"
Tensostruttura riscaldata
Piazza San Giacomo - CRAVEGGIA (VB)

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron