18/05/2015 - DVDS @"Tutti siete invitati" - Milano

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

18/05/2015 - DVDS @"Tutti siete invitati" - Milano

Messaggioda marina » gio mag 14, 2015 12:07 am

Lunedì 18 maggio alle 21, l’evento che, tra musica, teatro, arte e fede, segnerà l’inaugurazione della partecipazione ecclesiale all’Esposizione.
Fra gli ospiti anche Davide Van De sfroos che canterà il brano “Ave Maria”
Immagine



I temi della solidarietà, del nutrimento, del rapporto col creato e gli uomini sono al centro di “Tutti siete invitati” l’evento con cui la Chiesa debutta in Expo lunedì 18 maggio alle 21 in piazza Duomo a Milano. La Diocesi di Milano e Caritas Ambrosiana propongono una grande serata di musica, teatro, arte, fede, condivisione, riflessione e preghiera, che sarà trasmessa in diretta nazionale da Tv2000.
L’obiettivo è quello di condividere, insieme al cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, e a molti protagonisti del mondo dello spettacolo, fra cui Davide Van De Sfroos, il significato profondo che il messaggio di Expo rappresenta per la vita e per la fede. Al centro della serata, «l'esperienza che ciascuno di noi ogni giorno, più volte al giorno, compie: quella del nutrimento del corpo e del bisogno di cercare un cibo che sazi la fame più profonda di cura, condivisione, amore, senso dell'esistere. Nella consapevolezza che il cibo è una risorsa che il Creatore ha predisposto per tutti, ma purtroppo non a tutti è reso accessibile a causa dell'egoismo e dell'ingiustizia».
La serata in piazza Duomo sarà l'occasione per sostenere concretamente, con una colletta tra tutti coloro che parteciperanno, le popolazioni del Nepal duramente colpite dal recente terremoto. L’evento si aprirà con la testimonianza del cardinale Óscar Rodríguez Maradiaga, presidente di Caritas Internationalis, e si concluderà con la riflessione del cardinale Angelo Scola. «Tutti siete invitati» sarà una grande serata di cultura, teatro e musica, con la presenza di nomi di prestigio.

Davide Van De Sfroos canterà il brano “Ave Maria”, poi ci saranno la Futurorchestra, Giacomo Poretti, Piera Degli Esposti, Tania Kassis, Luca Doninelli, Andrea Chiodi, Alessandro Cadario, Alessandro Zaccuri, Ferdinando Baroffio, Deborah Lurato, il coro di Santa Maria del Monte e il coro da camera di Varese, il gruppo panamense En la Roca e le bande musicali DAC di Giussano e Santa Margherita di Paina. L’ingresso sarà gratuito, ma per questioni organizzative e logistiche è necessaria l’iscrizione (per singoli, parrocchie, comunità religiose, associazioni, movimenti e gruppi) su http://www.chiesadimilano.it/expo.
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron