"UNESCO TOUR"DAVIDE TESTIMONIAL DEL SACRO MONTE DI OSSUCCIO

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

"UNESCO TOUR"DAVIDE TESTIMONIAL DEL SACRO MONTE DI OSSUCCIO

Messaggioda marina » lun gen 26, 2015 12:16 am

Un atto d'amore verso il territorio lombardo e verso quel patrimonio straordinario rappresentato dai 10 siti Unesco presenti in Lombardia.
Questo l'obiettivo dell'Unesco Tour, presentato giovedì a Palazzo Lombardia dal presidente Roberto Maroni e dall'assessore alla Cultura Cristina Cappellini e che vedrà 10 testimonial d'eccezione raccontare e promuovere in modo unico i 10 siti Unesco di Lombardia.
L'Unesco Tour rappresenta uno dei primi eventi in vista di Expo e al tempo stesso un investimento sui luoghi d'arte e di cultura per fare in modo che la Lombardia sia percepita come la regione dell'arte.
Davide Van De Sfroos sarà il testimonial del Sacro Monte di Ossuccio (nel Comune di Tremezzina), edificato in epoche diverse a partire dal 1530 e che dall'alto domina la cosiddetta "Zoca de l'Oli".
"C'e' grande gratitudine ed entusiasmo per essere stato scelto come testimonial di un'importante location del mio territorio, che ha una grande valenza sia dal punto di vista paesaggistico che spirituale", ha spiegato Davide Van De Sfroos.
Da segnalare che gli allievi della sede lombarda del Centro Sperimentale di Cinematografia produrranno un video di 50 minuti sui siti Unesco lombardi che sarà pronto prima dell'inizio di Expo.
Previsto anche un evento sul territorio.

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron