25/03/2014 - GOGA e MAGOGA - il singolo in radio

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

25/03/2014 - GOGA e MAGOGA - il singolo in radio

Messaggioda marina » lun mar 24, 2014 7:34 pm

DAVIDE VAN DE SFROOS GOGA E MAGOGA: IL SINGOLO DOMANI NELLE RADIO
NEL FINE SETTIMANA LE RIPRESE PER IL VIDEOCLIP DELLA CANZONE

Da domani, martedì 25 marzo, sarà in rotazione radiofonica una versione speciale di Goga e Magoga, il singolo di Davide Van De Sfroos che dà anche il titolo al nuovo atteso album di inediti in uscita il 15 aprile (già disponibile per il pre-order on line sui principali canali di vendita).
"Per la prima volta mi trovo alle prese con un “radio edit” nell'attesa dell'uscita del cd - conferma Davide - Il singolo che abbiamo destinato alle radio è proprio Goga e Magoga, e la cosa non è poi così scontata visto che, anche se porta il titolo dell'album, nella sua versione ufficiale dura più di sei minuti. La scelta di creare una versione per la diffusione radiofonica nasce dal desiderio di collaudare il suo impatto possente e a tratti visionario, dal piacere di voler condividere questo nuovo esperimento che attinge molto dai suoni che per tanto tempo ho frequentato privatamente e dalle inquietudini nell'attraversare questo nostro tempo".
A tre anni da Yanez, ecco dunque Goga e Magoga, dove Davide Van De Sfroos non si lascia alle spalle il folk che lo ha caratterizzato in quindici anni di carriera solistica, ma lo riveste e lo arricchisce di robuste sonorità rock per una ballata da fine dei tempi. Gog e Magog, secondo le più antiche tradizioni, erano due popolazioni mitiche e temutissime, che sarebbero arrivate prima del Giorno del giudizio.
"Cosa significa Goga e Magoga? Dietro l'enigmatico titolo di questo album orgogliosamente bipolare e agrodolce, si nasconde tutta la confusione e la difficoltà di riordinare la consapevolezza del nostro aver viaggiato fino a qui, ma soprattutto il desiderio di non smettere mai a provarci - aggiunge Davide - Goga e Magoga, tira e molla, fai e disfa, il bello e il cattivo tempo, il caos, buttare tutto in malora e finire a tarallucci e vino. Cosa vuol dire Goga e Magoga? Non lo sa nessuno esattamente, ma è così che stiamo vivendo e non sappiamo provocherà questo urlo uscendo dalla radio".

L'album Goga e Magoga, pubblicato dall'etichetta Bat Records, distribuita da Universal, conterrà 16 brani inediti e sarà lanciato da un grande concerto all'Ippodromo di Milano, inserito nel City Sound Festival, venerdì 13 giugno.

Nel fine settimana, poi, si terranno tra l'Alto lago e la Bassa Valtellina le riprese del videoclip che accompagnerà la canzone sotto la sapiente regia di Dario Tognocchi.
Dopo il casting "social" per le comparse, tramite la pagina Facebook dell'artista, è tempo dunque dei primi ciak.
Un legame forte quello tra Davide Van De Sfroos e il suo "territorio", dove terra e acqua si mescolano in un concerto di volti, immagini, suoni, colori e emozioni.

Immagine
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron