29/09/2013 - DAVIDE con Terra&Acqua a Crema per ANFFAS

Notizie dal mondo Davide Van De Sfroos e dei cauboi

Moderatore: Chiacchieroni

29/09/2013 - DAVIDE con Terra&Acqua a Crema per ANFFAS

Messaggioda marina » ven set 13, 2013 11:38 pm

TERRA&ACQUA, LO SHOW DI DAVIDE VAN DE SFROOS A CREMA PER ANFFAS

Lo show di Davide Van De Sfroos, Terra&Acqua, arriva a Crema. Il cantautore sarà infatti domenica 29 settembre alla festa di PolentAnffas. Si tratta della festa della Anfaas locale ideata per la raccolta fondi dell’associazione e per promuovere una diversa cultura della disabilità che consideri le persone disabili come risorsa per il territorio. E proprio il territorio sarà il leit motiv di Terra&Acqua.

Lo show si articola come un racconto musical-teatrale. Un viaggio poetico ed emozionale alla scoperta dei luoghi e dei personaggi che hanno ispirato le canzoni di Van De Sfroos e la sua musica. Due ore di grande intensità ed emozione che non rappresentano solo un viaggio "fisico" attraverso un territorio, ma un viaggio dentro l'animo umano capace di meravigliarsi davanti alla natura e a chi nella natura vive e ne ascolta la profonda semplicità.

Van De Sfroos canta dal vivo accompagnato dal violino e da strumenti etnico/folk suonati dal fedele Angapiemage Galiano Persico, alcuni tra i brani più emozionanti ambientati tra acqua, terra e fuoco. Alle sue canzoni si intervallano i video-frammenti del suo viaggio realizzato in 8 puntate tv lungo tutto il ramo del lago di Como e sintetizzati in un film proiettato quale opera prima alla prima edizione del Lakecomo Festival del cinema di paesaggio.
Oltre alla recita di poesie in musica, sempre ispirate dai luoghi magici incontrati durante il viaggio, DVDS sarà protagonista anche di collaudati sketch. Terra&Acqua, infine, è un progetto più ampio, un vero e proprio racconto multimediale.
Oltre alla docufiction, infatti, Terra&Acqua è una fiction televisiva (sono in corso le trattative con una rete nazionale per il lancio in autunno della docufiction intera), un diario di viaggio, un sito dove trovare quanto serve per cominciare un’avventura da protagonisti alla scoperta di un territorio magico. Una fidelity card per poter accedere lowcost ai servizi di accoglienza e ai mezzi di trasporto pubblico.

PREVENDITE: Viale Santa Maria 22, Crema
INFO: 037382670 – cell. 3425096503
COSTO BIGLIETTO 17 euro – posto a sedere
LUOGO: Crema, in via Mulini 3 Terra, tensostruttura festa PolentaAnffas
marina
 
Messaggi: 973
Iscritto il: mer feb 19, 2003 5:38 am

Torna a Des-news

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron